Villar, Darboe e non solo: il futuro della Roma passa (anche) dai giovani

Il club nell’ultima stagione ha valorizzato tanti ragazzi, provenienti soprattutto dal settore giovanile come Calafiori. Mourinho valuterà su chi puntare e chi far maturare altrove

Darboe, Calafiori, ma anche Zalewski e Villar: i giovani della Roma piacciono a mezza Europa. Ma la società su questo è stata chiara: è finito il tempo delle plusvalenze a tutti i costi. Per cui i ragazzi giallorossi – chi più chi meno esperti – saranno prima valutati da Mourinho e Pinto e poi, eventualmente, inseriti in trattative di mercato. Che saranno non solo economiche, ma tecniche. In sintesi: non si svenderà nessuno, magari qualcuno sarà mandato a giocare per fare esperienza, ma la Roma ha intenzione di valutare bene tutte le situazioni senza aver l’obbligo di dover cedere a tutti i costi.

PREMIER E LIGUE 1

—  

Calafiori, gestito da Mino Raiola, in vacanza ai Caraibi con la famiglia in questi giorni, è quello che ha più offerte, dalla Premier alla Ligue 1 fino al campionato italiano. Ma la Roma, che già in questa stagione è stata molto soddisfatta dei suoi progressi nonostante il Covid e qualche infortunio muscolare di troppo, non ha intenzione di privarsene. Si allenerà con Mourinho e poi si tirerà una somma, anche se sembra che il portoghese abbia voglia di lavorarci tanto in prima persona per capirne i margini di crescita. Da verificare Zalewski, Primavera che ha offerte da A e B, e Darboe, che potrebbe essere inserito in qualche trattativa per andare a fare esperienza.

CRESCITA VILLAR

—  

Tante richieste anche per Gonzalo Villar che sarebbe una plusvalenza sicura, visto che la Roma un anno e mezzo fa lo ha pagato meno di cinque milioni. Lo spagnolo, però, non vuole muoversi e la Roma vuole che continui il suo percorso di crescita, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile, da capogiro. Altrimenti, Villar resterà a Trigoria a lavorare con Mourinho a giocarsi il posto con gli altri centrocampisti. A patto però di ritornare in fretta il giocatore che aveva impressionato tutti nella prima parte di stagione.

Precedente Dichiarazioni e indizi social: Koopmeiners-Roma vicini ma la trattativa non decolla Successivo Fiorentina, i Gattuso saranno due: preso anche il figlio di Rino