Villar chiede scusa ai tifosi. E Luis Alberto si scusa con lui

Il centrocampista giallorosso promette “torneremo più forti di prima”, il connazionale della Lazio si rammarica per aver condiviso per errore post offensivi per il rivale

Se lo immaginava diverso, molto diverso. Ma soprattutto sa bene che se lo immaginavano diverso soprattutto loro, i tifosi della Roma. E così oggi ha trovato giusto chiedere scusa pubblicamente, tramite il suo account Instagram. Il primo derby di Gonzalo Villar è andato malissimo, come del resto per tutto l’ambiente giallorosso. Ma lo spagnolo spera di rifarsi presto, a partire magari già dalla doppia sfida con lo Spezia dei prossimi giorni e quella successiva contro il Verona. Anche se nulla basterà per cancellare l’onta di quel 3-0 subito ieri sera allo stadio Olimpico.

Messaggi social

—  

“Siete venuti a sostenerci, ma non vi abbiamo potuto dedicare la vittoria. Grazie per il vostro appoggio, vi prometto che torneremo più forti di prima”, è stato il post scritto dal centrocampista spagnolo della Roma. Corredato da tre sue foto del derby (una del pre-partita e due in azione, nel corso della gara) e da un video di pochi secondi fatto dall’interno del pullman della Roma al momento della partenza da Trigoria, con tutti i tifosi intorno ad incoraggiare la squadra. Tra i tanti commenti anche quello della Curva Sud, il tempio del cuore giallorosso, in cui si invitava l’intera squadra ad avere più attributi nelle partite importanti. É ovvio come Villar sia tra i meno colpevoli, ma è anche evidente che quando le cose vanno male, alla fine ci vanno di mezzo tutti.

E la botta del derby è stata dura, anche per i tanti sfottò di cui da ieri sono oggetto giocatori e tifosi della Roma da parte dell’altro mondo della città, quello biancoceleste. Uno di questi è stato ripostato tra le sue storie di Instagram da Luis Alberto, che poi si è scusato pubblicamente visto che al suo interno c’erano anche degli insulti per lo stesso Villar. “Non me ne ero accorto e dopo avergli chiesto scusa in privato voglio farlo anche pubblicamente – ha scritto il biancoceleste – Sono contro qualsiasi mancanza di rispetto di questo tipo. Gonzalo è una grande persona e il nostro rapporto è molto buono”. Gonzalo ha apprezzato, come spera che abbiano apprezzato il suo messaggio di scuse anche i tifosi giallorossi.

Precedente Covid, Fabian Ruiz positivo: salta Supercoppa e 3 gare. Ora nuovo giro di tamponi Successivo Inter-Juve, la grande attesa: Conte vuole colmare il gap, Pirlo accorciare la classifica