Vieri, un gol per i terremotati Si “mette in palio” per un week end

21 giugno 2017 – Milano

Christian Vieri , 43 anni

Christian Vieri , 43 anni






Christian Vieri continua a fare gol. Non più su un campo da calcio, come spesso gli accadeva, ma su quello della solidarietà: è l’ex bomber azzurro, infatti, il testimonial dell’iniziativa messa in piedi da WishRaiser – una piattaforma di crowdfunding – volta a dare un aiuto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016. L’invito è quello di partecipare a un concorso benefico, con in palio un intero weekend all inclusive in compagnia di Vieri.
COME PARTECIPARE — La partecipazione (tramite il portale www.wishraiser.com/bobogol) è accessibile a tutti, perché parte da una donazione minima di € 10,00 e dà la possibilità di portarsi subito a casa dei gadget targati Vieri (t-shirt, video messaggi personalizzati, foto e libri autografati, palloni firmati con dedica speciale). L’11 luglio, poi, si terrà l’estrazione finale per aggiudicarsi un “Weekend da bomber con Bobo Vieri”: ore di sole e mare insieme e un’intera serata al fianco dell’ex attaccante in Riviera Adriatica. Chi sarà estratto potrà vivere l’esperienza insieme a un amico e avrà il viaggio e l’hotel gratuiti. Le donazioni serviranno a sostenere Andrea Ranocchia Onlus, l’associazione fondata dal difensore umbro dell’Inter che aiuta concretamente coloro i quali si trovano a vivere situazioni di disagio sociale ed economico, con particolare attenzione ai più giovani. A tal proposito, il ricavato della raccolta WishRaiser con Bobo Vieri sarà devoluto per la realizzazione di un progetto di ricostruzione tra Marche e Umbria.
BOMBER DI SOLIDARIETA’ — “Volevo fare qualcosa di speciale per le persone colpite da questa calamità”, ha più volte riferito Vieri in pubblico, ribadendo un impegno condiviso anche coi suoi tanti follower sui social, dove Bobo lancia il personale appello: “Ragazzi e ragazze, vi aspetto in Riviera per una serata da ‘paura’. Il ricavato sarà per una buona causa. Se pensate di riuscire a tenermi testa partecipate su www.wishraiser.com/bobogol. Un fortunato estratto e un suo amico saranno miei ospiti speciali per tutto un weekend ed il ricavato sarà completamente devoluto ai terremotati del Centro Italia! Vi aspetto!”.
IL PROGETTO — WishRaiser è un progetto nato grazie all’idea di tre ragazzi trentenni del centro Italia, con un motto tanto semplice quanto efficace: “Believe in your dreams Support social causes” (“Credi nei tuoi sogni e sostieni le cause sociali”). “L’idea di realizzare un innovativo meccanismo di raccolta fondi è nata un paio d’anni fa, dopo una lunga esperienza nel settore. Due gli obiettivi che ci siamo fissati sin da subito, – spiegano Mario Salsano (29 anni), CEO e co-fondatore di WishRaiser, Daniele Orazi (30) e Riccardo Mollaretti (29) -: realizzare i sogni delle persone e permettere di abbracciare, simultaneamente, cause sociali e benefiche. Con questa nuova chiave di lettura e con un meccanismo accessibile a tutti, si coinvolgono di volta in volta personaggi di spicco a livello mediatico nel sostegno delle proprie cause preferite. Ogni vip protagonista di una specifica campagna mette a disposizione se stesso e il proprio tempo da trascorrere con chi verrà estratto a fine campagna. Ad oggi i protagonisti di WishRaiser sono stati Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Samuel Eto’o e con loro abbiamo raccolto oltre 100.000 euro in favore di Live Onlus, Insuperabili Onlus e Fundacion Privada Samuel Eto’o”. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.wishraiser.it.

 Luigi Polce 

Precedente Calciomercato Salernitana, esercitata l'opzione per il riscatto di Sprocati Successivo "Perin? Stop alla trattativa E Cuadrado non si muove"