Video / Udinese-Pescara (3-1): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 9^ giornata)

VIDEO UDINESE-PESCARA (RISULTATO FINALE 3-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA) – L’Udinese batte per 3-1 il Pescara in casa nella gara valevole per la nona giornata di Serie A Tim 2016/17. Decidono la doppietta di Thereau, confezionata fra il primo tempo e la ripresa con il gol dal dischetto al 9° minuto e la ribattuta vincente al 70’, e il rigore trasformato nel finale da Zapata. Nel mezzo il Pescara ha riaperto la partita con un bel gol di Aquilani al 74’ che ha portato il risultato sul momentaneo 2-1. E’ stata una bella partita, soprattutto equilibrata e sempre in bilico fino al gol finale di Zapata. Nonostante la sconfitta i giocatori del Pescara hanno dimostrato un miglior possesso palla, come confermato dai dati provenienti dal sito della Lega Serie A che indicano il 55% del possesso in favore della squadra di Oddo. Per quanto riguarda i tiri della partita si è registrato un grande equilibrio. L’Udinese ha calciato in porta in 5 occasioni sulle 10 conclusioni totali, mentre il Pescara ha realizzato 12 conclusioni complessive impegnando Karnezis per 4 volte. Per quanto riguarda la fase difensiva l’Udinese ha recuperato 26 palloni contro 19 possessi strappati agli avversari da parte del Pescara. Fofana, centrocampista dell’Udinese, e Fornasier si sono messi in mostra in fase difensiva con 6 palloni a testa recuperati. L’Udinese grazie a questa vittoria sale a quota 10 punti in classifica e si allontana momentaneamente dalla zona rossa della classifica. Il Pescara, invece, non riesce a suo malgrado ad allontanarsi dalla zona retrocessione con 7 punti conquistati in 9 partite. (Paolo Zaza)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI UDINESE-PESCARA (RISULTATO FINALE 3-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA)

 


Precedente Le probabili formazioni di Spezia-Cittadella - Due cambi forzati per i tecnici Successivo Catanzaro-Melfi 2-2: highlights Sportube su Blitz