VIDEO / Udinese-Napoli (1-2): highlights e gol della partita. Sarri: Insigne? deve concentrarsi sulla prestazione (Serie A 2016-2017, 13^ giornata)

VIDEO UDINESE-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): HIGLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 25016-2017, 13^ GIORNATA ) SARRI: INSIGNE? DEVE CONCENTRARSI SULLA PRESTAZIONE– Uno dei grandissimo e tanto attesi protagonisti del match tra Udinese e Napoli, svoltosi ieri sera e terminato per 2 a 1 ha favore della compagine azzurra di Sarri vi è Lorenzo Insigne, che realizzando una splendida doppietta si è finalmente sbloccato in questa stagione 2016-2017 che si annuncia molto impegnativa per i campani. Il tecnico Maurizio Sarri, intervistato nel post match dai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato a proposito del numero 24 del Napoli: “E’ un ragazzo solare, sempre sorridente, è chiaro che i compagni gli vogliano molto bene. Lui si deve concentrare sulle prestazioni, perché se fa prestazione molto probabilmente il gol gli viene come logica conseguenza. Ha fatto un periodo in cui ha sofferto: appena ha segnato nei  dieci minuti successivi poteva segnare azione su azione, quindi evidentemente gli si era liberato qualcosa nella testa”. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI SARRI (da video.sky)

VIDEO UDINESE-NAPOLI (1-2): HIGLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA) MATOS: ABBIAMO DATO IL MASSIMO  – La sconfitta subita ieri sera dall’Udinese di Delneri contro il Napoli lascia chiaramente l’amaro in bocca ai tifosi e allo spogliatoio friulano che però cerca di vedere comunque il lato positivo, come fa Matos, intervistato nel dopo l’incontro tra i microfoni ufficiali di Udinese Tv: “secondo me la squadra ha fatto una buona partita contro una squadra come il Napoli: abbiamo sbagliato qualcosa e da martedi dobbiamo vedere i nostri errori per non ripeterli più. il mio match?: è stato un ingresso a sorpresa ma mi sono allineato bene e ho cercato di fare come in allenamento e penso di aver fatto una buona gara e spero di poter fare ancora meglio. Il mister anche in allenamento mi ha fatto provare questi spostamenti, ero abituato. Il Cagliari? In casa sono pericolosi e dobbiamo andare lì con la testa giusta e con la voglia di vincere. I tifosi? Hanno capito che abbiamo dato il massimo, abbiamo lottato: abbiamo fatto qualche errore ma succede nel calcio, dobbiamo guardare le cose buone e ripartire da queste”. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI MATOS (da udinese.tv)

VIDEO UDINESE-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): HIGLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 25016-2017, 13^ GIORNATA ) CALLEJON: SUCETTO? VEDIAMO A GENNAIO-  E’ finalmente arrivata la tanto sospirata vittoria in campo friulano: il Napoli ieri sera è riuscito con la vittoria per 2 a 1 contro l’Udinese a sbloccarsi non solo a Udine, ma sbloccando anche uno dei suo marcatori più attesi, Lorenzo Insigne. Uno dei tanti attei protagonisti in questo match, ovvero Josè Callejon, fermato al termine del match dai microfoni di sport Mediaset ha così analizzato l’incontro appena terminato: “sogno scudetto? io voglio vincere sempre, è vero che al momento siamo un po’ lontani dai primi posti, ma noi dobbiamo vincere queste partite importanti e alla fine vediamo dove arriviamo. Noi lavoriamo per tutti, è vero che manca Milik e Manolo, ma noi lavoriamo e facciamo il meglio possibile”. In effetti a dare un occhio alla classifica notiamo che al momento il Napoli è fermo in quarta posizione con ben 9 punti di distacco dalla capolista Juventus: va però reso noto che la 13^ giornata del campionato di Serie A non è ancora terminata e le sorprese rimangono dietro l’angolo. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI CALLEJON

VIDEO UDINESE-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA) –Il digiuno di vittorie del Napoli a Udine si interrompe dopo 9 anni grazie a Lorenzo Insigne, che regola i bianconeri con una doppietta decisiva nel 2-1 finale per gli ospiti. Due dati per iniziare la nostra analisi: 60 a 40% il possesso palla per gli uomini di Sarri, che per 20 minuti dei 56 effettivi di gioco si è svolto nella metà campo azzurra. Una dimostrazione di forza e maturità di Hamsik e compagni, che nel primo tempo hanno sofferto tanto, rischiando di passare in svantaggio e nel secondo sono invece riusciti a sbloccare la sfida, gestendo poi la sfuriata avversaria. Pochi i tiri (8 a 5 per il Napoli, di cui 5 a 2 nello specchio) e pochissimi i falli fischiati (14, nuovo record della Serie A?) il che rende l’idea di una sfida molto “giocata”, con poche pause, resa intensa anche dal clima e dal campo pesante per la pioggia. All’inglese, diciamo. Per questo è ancor più importante notare come il Napoli abbia saputo gestirla, venendone a capo in casa di una delle squadre più in forma al momento della categoria. Tra gli altri dati statistici, le 31 palle perse e i 34 passaggi sbagliati dagli azzurri: per equilibrare il gioco dei partenopei è risultato decisivo Diawara, autore di una prova pessima nel primo tempo e ottima nella ripresa, quando – nel momento più delicato – ha saputo ordinare le idee sue e della squadra. Infine Insigne, ovviamente man of the match, si è sbloccato dopo oltre 200 giorni di digiuno (era il 10 aprile scorso, gol al Verona): per lui 3 tiri in porta – due gol e una traversa – sui 5 di squadra, 4 occasioni create e come Diawara un netto cambiamento tra prima e seconda frazione di gioco. Questa vittoria, senza dubbio, porta in calce la sua firma.

LE DICHIARAZIONI – Sarri si gode la vittoria, ai microfoni di ‘Premium’: “Era un partita difficile, venivamo dalla sosta. La risposta dei ragazzi è stata positiva. E’ tornato il mio Napoli? So che è una squadra che mi dà gusto, stiamo costruendo qualcosa. Insigne? Lorenzo ha avuto un attacco di febbre e non è stato facile per lui giocare. Non c’erano comunque dubbi, è un giocatore di grande qualità ed ero certo che l’avrebbe tirata fuori. Mi dispiace aver preso gol perché difensivamente abbiamo fatto benissimo, la squadra è crescita a livello di mentalità”. Delneri risponde – a distanza – così: “Il primo gol è arrivato su un tipo di azione che fanno spesso, mentre sul secondo abbiamo commesso un errore individuale… Nel complesso abbiamo tenuto botta e siamo stati bravi. Nel primo tempo abbiamo avuto un’occasione importante, avevamo fatto bene, ma poi è venuta fuori la qualità del Napoli. In attacco creano moltissimo, noi non abbiamo concesso occasioni importanti. Bisogna migliorare le cose che ancora non ci riescono bene. La partita di oggi ci deve far capire che possiamo affrontare dignitosamente anche le big. Lo abbiamo fatto già con la Juve, ora col Napoli. Con questo atteggiamento possiamo toglierci altre soddisfazioni” (Luca Brivio)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI UDINESE-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA)


Precedente Diretta/ Jesi-Virtus Bologna (risultato live 37-34, 20'): info streaming video e tv. Metà tempo in equilibrio ( basket A2, oggi 20 novembre 2016) Successivo Sampdoria-Sassuolo 3-2. Video gol highlights, foto e pagelle. Muriel doppietta