VIDEO/ Torino-Empoli (0-0): highlights della partita. Parla Martusciello (Serie A 2016-2017, 4^ giornata)

VIDEO TORINO-EMPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA). PARLA MARTUSCIELLO – Torino-Empoli 0-0: pareggio senza reti fra il Torino e l’Empoli in una partita valida per la quarta giornata di Serie A. Il bicchiere è mezzo pieno soprattutto per l’Empoli, che ottiene un buon punto da una trasferta certamente difficile, dunque andiamo ad approfondire le parole rilasciate dall’allenatore Giovanni Martusciello al termine della partita di Torino. Il tecnico si è detto contento dello spirito della squadra, soprattutto nel primo tempo, quando non si è disunita nelle difficoltà. Meglio invece nella ripresa sotto il punto di vista del gioco, visto che l’Empoli ha costruito delle occasioni che hanno lasciato a Martusciello anche qualche rimpianto, ma il pareggio va più che bene anche perché è il secondo risultato utile consecutivo, segnale importante nel lungo cammino verso la salvezza. CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI GIOVANNI MARTUSCIELLO AL TERMINE DI TORINO-EMPOLI (0-0)

VIDEO TORINO-EMPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA) – Torino-Empoli termina con il risultato di 0-0, un esito tutto sommato giusto che regala un punto a testa a due squadre ancora lontane dalla loro migliore condizione. Ai punti avrebbe forse meritato qualcosa in più il Torino, che al termine dei 90′ ha collezionato 14 tiri complessivi, di cui 5 nello specchio. Va però detto che il tasso di pericolosità dei granata non è stato elevato, ad eccezione di un tentativo di Obi, Acquah e Boyé. L’Empoli, se ha passato tutto il primo tempo ad aspettare nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede, ha disputato una ripresa più coraggiosa, con Gilardino protagonista mancato. In totale, i tiri dei toscani sono stati 5 ma soltanto 2 di questi erano destinati alla porta. Il possesso palla ha premiato gli uomini di Martusciello (54,4% contro il 45,6% avversario) ma né gli ospiti, tanto meno il Toro, sono riusciti a costruire una manovra lineare. Andiamo però con ordine perché la prima vera palla gol del match è per il Torino: al limite dell’area Obi lascia partire un tiro insidioso respinto in corner da Skorupski. La risposta dell’Empoli sta tutta in un tentativo innocuo di Tello neutralizzato facilmente da Hart. Alla mezzora si sveglia Boyè, che si rende pericoloso in tre occasioni. Al 33′ l’attaccante granata spreca un discreto assist di Obi calciando malamente, mentre al 37′ manda alle stelle un buon suggerimento di Barreca. In pieno recupero, Boyè è bravo a entrare in area e mirare sul primo palo: Skoupski è attento a dire no al sostituto del “Gallo” Belotti. Nella ripresa l’Empoli mette la testa oltre la propria metà campo e accarezza il clamoroso vantaggio. Fa tutto Saponara, che nell’unico suo squillo del match, regala a Gilardino l’assist del possibile 1-0, un pallone soltanto da spingere in rete a pochi passi da Hart. L’attaccante dei toscani cicca malamente la sfera e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Passano pochi minuti e ancora Gilardino si rende pericoloso quando si gira in area, elude l’intervento di Hart ma perde sul più bello il contatto con la cosa più importante: il pallone. Il mini assesio dell’Empoli si esaurisce al 68′ con un tiro cross di Laurini allontanato dal portiere inglese. Nel finale torna a farsi vedere anche il Torino ma il tentativo di Bovo, dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo, finisce alle stelle.

LE DICHIARAZIONI – Al termine di Torino-Empoli, ecco quanto dichiarato dal tecnico dei granata Attilio Lombardo, chiamato oggi a sostituire lo squalificato Sinisa Mihajlovic: “In casa abbiamo vinto una partita, contro il Bologna, poi abbiamo perso a Milano e Bergamo e oggi abbiamo pareggiato. Purtroppo non basta perché il Torino deve sempre provare a vincere le partire. Lavoreremo di più sul carattere perché i ragazzi devono entrare in campo con lo spirito giusto, al cospetto di qualsiasi avversario. Oggi, questo, ci è mancato. Hart? Oltre alla lingua italiana, non necessita di imparare nient’altro. E’ un portiere esperto e affidabile. Bisogna soltanto aspettare che si ambienti”.

Ecco invece quanto dichiarato dal tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello: “Sono soddisfatto del risultato e di quanto visto in campo. Nel primo tempo abbiamo sofferto ma nella ripresa siamo stati bravi a reagire e abbiamo fatto bene. Sono contento della continuità di risultato dopo la vittoria contro il Crotone e per il fatto di non aver subito gol. José Mauri? E’ arrivato da poco, deve ambientarsi. Ma in cabina di regia, oltre a lui, abbiamo anche Maiello e Dioussé”. (Federico Giuliani)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI TORINO-EMPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA)

Precedente Calciomercato live Roma news / Manolas e Nainggolan rinnoveranno il contratto. Ultimissime notizie 19 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Ag. Pogba: "La Juve voleva trattenerlo, ma il cuore diceva United"