VIDEO / Torino-Bologna (5-1): highlights e gol della partita. Mihalovic: ‘Due princìpi da seguire’ (Serie A 2016-2017, 2^ giornata)

VIDEO TORINO-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 5-1): HIGHGLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 2^ GIORNATA). MIHAJLOVIC: ‘DUE PRINCIPI DA SEGUIRE’ – Video Torino-Bologna 5-1: in queste prime due giornate i tifosi del Toro non si sono certo annoiati. Prima hanno visto la loro squadra sfiorare il pareggio a San Siro, mancando di un soffio l’opportunità di riacciuffare il Milan, poi demolire il Bologna con ben 5 gol nella seconda uscita. Nella conferenza stampa post Torino-Bologna, l’allenatore granata Sinisa Mihajlovic si è dichiarato molto soddisfatto per la prestazione della squadra, sottolineando anche i margini di miglioramento dei suoi ragazzi che finora hanno fatto a meno dell’aiuto di Ljajic, infortunatosi in entrambe le partite. Il serbo ha ricordato come il Torino sia stata una delle squadre più attive a livello di tiri in porta, in queste prime due giornate: con 15 conclusioni Belotti e compagni sono secondi solo alla Roma, prima a quota 16. Quanto alla fase difensiva Mihajlivic ha parlato di gol ‘evitabile’, quello di Taider per il momentaneo 1-1, augurandosi poi qualche altro rinforzo per poter alzare definitivamente l’asticella delle ambizioni.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI TORINO-BOLOGNA 5-1: LE PAROLE DI MIHAJLOVIC – – – – CLICCA QUI PER IL VIDEO DI TORINO-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 5-1): HIGHGLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 2^ GIORNATA)

VIDEO TORINO-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 5-1): HIGHGLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 2^ GIORNATA) – Comincia a prendere forma il Torino di Sinisa Mihajlovic, che ha messo in campo una straordinaria prestazione contro il Bologna. Annichilita la squadra di Roberto Donadoni. Con i numeri, infatti, è possibile scattare un’altra fotografia della partita: 16 tiri totali del Torino, che ha fatto 5 gol, mentre il Bologna ha tirato solo 7 volte, capitalizzando una sola conclusione. Sotto i riflettori finisce inevitabilmente l’attacco granata, ma un plauso meritano i centrocampisti e i difensori, autori di una prestazione solida: ben 33 le palle recuperate, tante quante quelle perse dal Bologna, che in fase di interdizione infatti ha lasciato molto a desiderare. Decisivo il contributo di Andrea Belotti con la sua tripletta, ma anche con il lavoro “sporco”: ha recuperato 4 palloni, aiutando dunque pure in fase di copertura. Ancora meglio hanno fatto Daniele Baselli e Cristiano Molinaro, che hanno recuperato 6 palloni ciascuno. Interessante il contributo di Lucas Boyè, che ha firmato un assist, sfruttando al meglio i minuti avuti a disposizione dal tecnico serbo.

Passiamo ora alle interviste del post partita, partendo dalle dichiarazioni dell’allenatore del Torino Sinisa Mihajlovic, che ha commentato con soddisfazione la vittoria contro il Bologna: «Ho visto spirito e cuore. Potevamo fare anche altri gol. Sulla loro rete siamo stati ingenui, ma non abbiamo ripetuto gli errori commessi contro il Milan. Ci sono ampi margini di miglioramento, ora recuperiamo gli infortunati e vediamo cosa possiamo fare sul mercato», ha dichiarato Sinisa Mihajlovic a SkySport. Il tecnico serbo ha parlato anche di Andrea Belotti, autore di una tripletta: «Ha disputato una grande partita, è un calciatore importante e si merita la Nazionale. Mi dispiace per il rigore sbagliato soprattutto per lui, ma non deve avere paura di sbagliarli anche se abbiamo bisogno di segnarli». Mihajlovic non ha voluto parlare, invece, di Nikola Maksimovic, che potrebbe andare via: «Non voglio perdere tempo parlando di lui, preferisco parlare di cose positive».

Tutt’altro spirito per Roberto Donadoni, che ha analizzato la pesante sconfitta ai microfoni di Radio Rai: «Il risultato ha detto che il Torino è più forte. La maggior determinazione in certi frangenti ha fatto la differenza e ciò deve essere una lezione, perché il calcio è anche agonismo. Abbiamo commesso certi errori per ingenuità e mancanza di determinazione, non dobbiamo commettere errori di distrazione. Nel secondo tempo abbiamo perso la bussola». (Silvana Palazzo)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI TORINO-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 5-1): HIGHGLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 2^ GIORNATA)

Precedente Calciomercato, Borja Valero: «Amo Firenze e la Fiorentina» Successivo CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Interesse per Leonardo Morosini del Brescia. Ultimissime notizie 29 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)