Video/ Spezia-Cittadella (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 11^ giornata)

VIDEO SPEZIA-CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 11^ GIORNATA) – Spezia e Cittadella inaugurano al Picco l’11^ giornata di Serie B 2016-2017, al Picco le due squadre impattano 1-1, primo pareggio in stagione per la squadra di Venturato che finora aveva ottenuto solamente vittorie o sconfitte, la formazione di Di Carlo conquista un altro punto e sale momentaneamente al terzo posto in classifica, attendendo che giochino anche le altre squadre. Al Cittadella bastano 9 minuti per segnare alla miglior difesa del torneo, ci pensa Arrighini a sbloccare la contesa con un sinistro potente e imparabile per Chichizola che successivamente negherà la doppietta al numero 18 di Venturato. La reazione dei padroni di casa, sospinti dal pubblico, non tarda ad arrivare, Alfonso compie autentiche prodeze su Piu e Nené ma deve arrendersi alla zuccata vincente di Pulzetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo che pareggia i conti. A tempo scaduto arriva anche il gol di Lora quando però l’arbitro Di Paolo aveva già fischiato tre volte. Dalle statistiche emerge come lo Spezia sia la squadra che forse avrebbe meritato i tre punti più del Cittadella, gli uomini di Di Carlo con il 55% di possesso palla hanno calciato in porta per 4 volte e battuto 6 calci d’angolo, Alfonso con 3 parate decisive ha permesso ai suoi di uscire dal campo con almeno un punto in tasca e ha fatto un bel favore anche a mister Venturato che avrebbe fatto volentieri a meno della quarta sconfitta di fila.

LE DICHIARAZIONI – Ai microfoni di Sky Sport il centrocampista dello Spezia, Nico Pulzetti, commenta a caldo il pari maturato contro il Cittadella: “Per come si era messa la partita direi che è un punto buono che muove la classifica e dà continuità a quanto fatto nella precedente gara contro il Brescia. Potevamo vincere ma non siamo stati abbastanza fortunati e cattivi, quando giochiamo in casa davanti al nostro publico gli stimoli ce li abbiamo, dobbiamo migliorare in trasferta, ma teniamo conto che stasera abbiamo affrontato una grande squadra. Adesso abbiamo un’altra partita delicata sabato contro il Benevento, dopodiché capiremo meglio dove possiamo arrivare quest’anno”.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Cittadella, Roberto Venturato, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo disputato una buona partita, il punto ci fa davvero comodo e ce lo prendiamo volentieri considerando che nella ripresa abbiamo sofferto fin troppo dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo, commettendo l’errore di abbassarci e farci così schiacciare dagli avversari, complice anche la stanchezza per essere scesi in campo per due volte in pochi giorni. Lo Spezia è un’ottima squadra che ci ha messo in difficoltà, il pari è il risultati, noi non abbiamo giocatori di straordinarie qualità e mi fa davvero piacere vedere dar loro il 100% e non risparmiarsi mai. Anche nelle gare in cui siamo usciti battuti non abbiamo giocato male, l’unica cosa rivedibile è che dobbiamo curare alla perfezione i dettagli che in Serie B fanno la differenza. Siamo una neopromossa ma nella storia recente il Cittadella è stato un habitué di questa categoria, puntiamo sicuramente alla salvezza ma speriamo di fare qualcosa di più”.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dello Spezia, Domenico Di Carlo, analizza il pari interno contro il Cittadella: “Oggi abbiamo giocato contro una squadra di assoluto valore che al primo tiro in porta ha fatto gol, per cui non parlerei affatto di salto di qualità mancato e il pari è un risultato ci può assolutamente stare, siamo stati bravi a mantenere gli equilibri e a non disunirci sullo 0-1, nei minuti successivi abbiamo provato a cambiare qualcosa cercando di non lasciare solo Granoche. Sono contento del gol realizzato su palla inattiva, peccato per le occasioni avute da Nené su azione, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo creato per conquistare i tre punti, sapevo che oggi sarebbero stati gli episodi a decidere la partita ma purtroppo non sono stati a nostro favore”. (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SPEZIA-CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 11^ GIORNATA)


Precedente Probabili Formazioni/ Genoa-Milan:i migliori. Quote, le ultime novità live (Serie A 10^ giornata, oggi 25 ottobre 2016) Successivo Corriere di Romagna: "E' solo la vittoria la medicina per il Cesena"