Video / Southampton-Inter (2-1): highlights e gol della partita (Europa League 2016-2017, girone K)

VIDEO SOUTHAMPTON-INTER (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE K) – Non fossero bastati il momento no di squadra e nuova società e i problemi di personalità (e non solo) dei giocatori, il KO dell’Inter sul campo del Southampon ed il 2-1 finale si sarebbero potuti leggere già tra le righe controllando i precedenti della squadra inglese nei match europei: nella loro storia, a dire il vero non così ricca di esperienze ad alti livelli in Europa, i Saint avevano infatti perso solo una volta (anno di grazia 1981/82, avversario lo Sporting Lisbona) e pure in un altro stadio. Il leggendario ‘The Dell’. Il nuovo St. Mary’s Stadium non conosce sconfitta così nemmeno questa volta e l’Inter paga anche numeri abbastanza imbarazzanti nello scout del post partita: 16 i tiri per gli inglesi contro i 3 (solo 2 nello specchio, entrambi di Icardi, gol compreso) dei meneghini; 10 a 3 i corner e 60 a 40% il possesso palla. Senza troppe possibilità di obiezione. Inter in difetto per passaggi totali provati – 479 a 369 – e riusciti – 412 a 300 sempre per il Southampton – con una precisione dunque inferiore degli avversari. Insomma un inseguimento totale, anche per i possessi palla recuperati: 33 per i nerazzurri, 42 per i padroni di casa. Chiude il quadro un dominio per quanto concerne i duelli aerei altrettanto chiaro, 78 a 22%. Inglesi che meritano ampiamente i 3 punti.

LE DICHIARAZIONI – Vecchi a caldo commenta così il KO: “Probabilmente la qualificazione è compromessa – riporta ‘Sportmediaset’ – ma nel calcio tutto può accadere, così come in campionato. Oggi la squadra ha fatto una prestazione buona dal punto di vista dell’ordine e dello spirito contro una squadra fisica con buone doti di palleggio. Gli abbiamo dato del filo da torcere ma mentre nel primo tempo siamo stati bravi a riaprtire bene, nel secondo tempo abbiamo perso palloni decisivi. Non ho avuto molto tempo per lavorare dal punto di vista tattico e mentale, ci sarà poco tempo anche per domenica. Dal punto di vista piscologico abbiamo cercato di darci coraggio; purtroppo siamo calati un po’ nel secondo tempo perdendo anche qualità di gioco che la squadra pure dovrebbe avere. Siamo mancati nel secondo quanto quando ci hanno schiacciato molto, mentre nel primo tempo siamo riusciti a ripartire bene”. Ci mette la faccia anche capitan Icardi, poi, ai microfoni di ‘Sky’: “Sfortuna? C’è poco da dire… Siamo in un momento in cui tutto va male. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, siamo andati in vantaggio e poi, come ogni volta, subito il gol ci crolla il mondo addosso. De Boer? Nel calcio paga sempre l’allenatore, purtroppo. Ma è anche un fallimento per noi: quando un allenatore va via è perchè la squadra ha fatto male”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SOUTHAMPTON-INTER (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE K)

© Riproduzione Riservata.

Precedente 4 novembre 1927, la FIGC revoca lo scudetto al Torino Successivo Video / Austria Vienna-Roma (2-4): highlights e gol della partita (Europa League 2016-2017, girone E)