Video/ Sassuolo-Udinese (1-0): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 6^ giornata)

VIDEO SASSUOLO-UDINESE (RISULTATO FINALE 1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA) – Sassuolo-Udinese termina 1-0 grazie al gol realizzato da Gregoire Defrel; era la sesta giornata del campionato di Serie A, continua il buon momento dei neroverdi che rialzano subito la testa dopo la sconfitta di Verona e riprendono quota in classifica. Andiamo ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (61% Sassuolo, 39% Udinese). La squadra di casa è andata al tiro 10 volte, centrando lo specchio della porta in 5 occasioni; l’Udinese è invece andata alla conclusione 6 volte ed ha impegnato Consigli solamente in 2 circostanze. Ammontano a 10 le occasioni da gol create dalla formazione di Di Francesco mentre 6 quelle della truppa di Iachini. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono stati 6 in favore del Sassuolo contro i 9 battuti dai friulianni. Dal punto di vista disciplinare è stata una partita tutto sommato corretto dato che sono stati fischiati 24 calci di punizione (14-10) dal direttore di gara che ha estratto 5 cartellini gialli (3-2). Vediamo ora i singoli protagonisti di questa partita. Kone è stato il calciatore che ha tirato di più in porta (2) e che ha avuto il maggior numero di occasioni da gol (3), mentre il subentrato Perica è stato quello che ha fornito più assist (3). Magnanelli con 4 e Biondini con 3 sono stati i giocatori che hanno recuperato più palloni, mentre Defrel, Lirola e Mazzitelli con 6 quelli che ne hanno perso maggiormente. Kums, Magnanelli e Politano sono infine quelli che hanno commesso più falli (3).

LE DICHIARAZIONI – Soddisfatto della vittoria contro l’Udinese il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco che ha così commentato la gara ai microfoni della Rai: “Nel finale, dopo un grandissimo primo tempo e non avere concesso quasi niente all’Udinese, dovevamo essere più cattivi e determinati. Nel primo tempo abbiamo creato tante situazioni per andare a chiudere la partita. L’Udinese è rimasta in partita, abbiamo sofferto il loro ritorno avendo dentro tanti giovani che nella gestione della palla non hanno avuto la lucidità necessaria”.

Dispiaciuto per la sconfitta della sua Udinese Giuseppe Iachini che ha commentato così la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo ai microfoni della Rai: “Siamo partiti bene nel primo tempo, il primo quarto d’ora, mettendo anche in difficoltà il Sassuolo. Strada facendo abbiamo perso qualche palla di troppo davanti, qualità nel palleggio ed è venuto fuori il Sassuolo creando qualche presupposto per andare in vantaggio e ci è riuscito. Nel secondo tempo la squadra meritava un altro risultato perchè ha fatto un ottimo secondo tempo. La nostra pecca è stata quella di non concretizzare la mole di gioco”. (Marco Guido)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SASSUOLO-UDINESE (RISULTATO FINALE 1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA)

Precedente Olympique Lione, Ghezzal: "Rinnovo vicino, ho rifiutato l'Everton" Successivo YOUTUBE Antonio Conte, inglese improbabile dopo Arsenal-Chelsea