Video / Sassuolo-Roma (1-3): highlights e gol della partita. Parla Di Francesco (Serie A 2016-2017, 10^giornata)

VIDEO SASSUOLO-ROMA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA). PARLA DI FRANCESCO – Analizzando la sconfitta della propria squadra in Sassuolo-Roma 1-3 di ieri sera, l’allenatore dei neroverdi emiliani Eusebio Di Francesco (grande ex della partita al Mapei Stadium) ha ammesso che sapeva di affrontare una squadra di grande qualità, ma pure che nel secondo tempo il Sassuolo ha di fatto “aiutato” la Roma con alcuni errori di ingenuità, che comunque il mister non ha drammatizzato perché fanno parte della crescita di alcuni ragazzi. Ad esempio Di Francesco ha citato il rigore causato da Lirola in una azione nella quale la palla stava andando verso l’esterno, ma ha voluto ricordare che lo spagnolo è un giovane, classe 1997. Avevamo molti giovani in campo, l’inesperienza si paga – è la riflessione dell’allenatore del Sassuolo – ma per 60 minuti la nostra prestazione è stata veramente bella. “Devo preoccuparmi dei secondi tempi”, ma è un problema che ci può stare quando giochi veramente tanto e hai molti infortuni: senza dubbio è questa la principale difficoltà del Sassuolo 2016-2017.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI EUSEBIO DI FRANCESCO SU SASSUOLO-ROMA (1-3) – da Sky

VIDEO SASSUOLO-ROMA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA). GIALLOROSSI OK NELLA RIPRESA – Vittoria pesante per la Roma sul campo del Sassuolo (1-3) nella decima giornata di Serie A. I neroverdi padroni di casa hanno fatto bene nel primo tempo ma hanno poi ceduto nettamente alla distanza, pagando una stagione forse troppo intensa per una squadra come il Sassuolo, che tra gli impegni in Europa League e i troppi infortuni ha una rosa ridotta all’osso, che sta pagando dovendo affrontare tanti impegni ravvicinati. Dall’altra parte ecco una Roma che arriva alla quarta vittoria consecutiva in campionato, ma che può ancora migliorare sia come personalità sia in difesa, secondo l’opinione degli inviati di Sky Sport che vi proponiamo nel video disponibile al link qui sotto. Tutto però passa in secondo piano quando hai a disposizione un Edin Dzeko che sta segnando sui ritmi di un certo Gabriel Omar Batistuta nell’anno del terzo e ultimo scudetto della Roma.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON IL COMMENTO DEGLI INVIATI DI SKY SPORT PER SASSUOLO-ROMA (1-3) – da Sky

VIDEO SASSUOLO-ROMA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA) – La quarta vittoria su quattro partite giocate al Mapei Stadium dalla Roma – stavolta con un gol incassato a differenze dei 3 precedenti – vale il secondo posto in classifica solitario per Spalletti, a due lunghezze dalla Juventus capolista. Il 3-1 per i giallorossi è giustificato e “consolidato” dai numeri del post, a partire da un possesso palla di 59 a 41% per De Rossi & co. 15 a 9 i tiri totali e soprattutto 10 a 3 quelli nello specchio di porta, a testimonianza della pericolosità costante degli attaccanti romanisti. Che per ben 9 volte sono arrivati alla conclusione dall’interno dell’area del Sassuolo. Da record il dato sulle palle perse: 35 per il Sassuolo, 48 addirittura per la Roma, che in particolare nel primo tempo non ha ingranato, aspettando il trascinatore Dzeko, nella ripresa, per sbloccarsi, Nonostante le fortissime “ali” vecchia maniera in campo, da Salah a Politano, interessante è infine la statistica che sottolinea come le offensive centrali – quindi non portate avanti sulle due fasce – siano state preponderanti: 17 per il Sassuolo, 24 per la Roma, il doppio di quelle tentate sugli esterni dagli uomini di Spalletti. Detto di Dzeko, man of the match, sugli scudi anche El Shaarawy (5 occasioni costruite) e Cannavaro (oltre al gol segnato, 8 palloni recuperati) tra i singoli.

LE DICHIARAZIONI – Luciano Spalletti a ‘Premium’ gioisce ma con tante remore: “L’infortunio di Florenzi annulla un po’ la gioia di questa vittoria. Ho provato a dargli la mano e lui non voleva più lasciarmela, dal dolore. Questo incidente non ci voleva… Parlando del match, abbiamo subito il gol troppo velocemente, poi ci siamo rimessi in moto un po’ a fatica creando comunque occasioni importanti. Dzeko? Nel primo tempo ci ha fatto venire un po’ di ‘rabbietta’, la voglia di andare a scuoterlo. Per quello che ha fatto nella ripresa invece c’è solo da alzarsi per applaudirlo. Ha abbinato estro, qualità e forza”.

Eusebio Di Francesco difende invece i suoi, pur riconoscendo i meriti degli avversari: “Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, sia a livello tecnico, sia tattico. Non li facevamo giocare, spesso provavano il lancio su Dzeko e per noi era un buon segno… Nella ripresa abbiamo pagato l’inesperienza. Io ho il dover di fare crescere comunque la squadra ed i giovani. Lirola ha commesso una ingenuità e questo lo farà crescere. Adjapong? Avevo bisogno di giocatori d’aggressione in attacco. Credo abbia fatto un’ottima gara, ha avuto anche un paio di occasioni per trovare la rete. Ma ricordiamoci la sua età e quella degli altri ragazzi. Ora rialziamoci e andiamo avanti”. (Luca Brivio)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SASSUOLO-ROMA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA)


Precedente Serie A, Palermo-Udinese; le probabili formazioni e dalle 20.45 la diretta Successivo Calciomercato live Milan news / Il Lille chiede Pasalic per gennaio . Ultime notizie 27 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)