Video/ Sassuolo-Genoa (2-0): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 4^ giornata)

VIDEO SASSUOLO-GENOA (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA) – Nonostante un possesso di palla leggermente superiore ed uno scout migliore per il Genoa, a spuntarla al Mapei Stadium è ancora una volta il Sassuolo (2-0 il finale), alla quinta vittoria interna stagionale su cinque, non fosse per quello 0-3 a tavolino contro il Pescara che “sporca” la serie positiva… 52 a 48% il dato sul possesso a favore degli ospiti, con una superiorità evidente anche nel possesso nella metà campo avversaria, specchio di una sfida che il Genoa è stato vicino a fare propria, fermato solo da un grande Consigli. 12 a 8 invece i tiri totali, sempre a favore dei rossoblu: di questi però solo 5 nello specchio per Pavoletti & co, sempre fermati dal portiere neroverde; ben 6 invece per il Sassuolo, molto più concreto in percentuale ed alla fine vincitore. Da questo punto di vista mismatch stravinto dalla coppia decisiva per il 2-0 finale, Defrel-Politano (2 conclusioni nello specchio a testa) contro Pavoletti-Laxalt (2 conclusioni fuori per uno). Molto alto il numero di palloni persi per il Sassuolo, ben 40, a sottolineare come – nonostante i 3 punti – ci sarà da ragionare su questa partita per Di Francesco e i suoi; pari infine i passaggi sbagliati, 25 per entrambe, a conferma di un pomeriggio vissuto su livelli di imprecisione elevati, che hanno condannato alla fine il Genoa, vittima degli episodi e di una confusione – in alcuni frangenti anche tattica – insolita.

LE DICHIARAZIONI – Eusebio Di Francesco ai microfoni di ‘Sky Sport’ si gode il momento, con grande soddisfazione: “Dobbiamo prendere l’abitudine nel fare tutte queste vittorie consecutive, devo dire che le risposte sono state davvero eccellenti da parte dei miei ragazzi. Se leggo la classifica vedo 6, noi ci sentiamo invece di avere 9 punti… Adesso saremmo dietro il Napoli e per noi è motivo di grande orgoglio. Sono davvero soddisfatto della prova e dell’atteggiamento da parte di tutti, anche nei momenti di sofferenza, che è normale che ci siano durante una gara. Noi siamo stati bravi e stiamo diventato anche un pochino più solidi dal punto di vista mentale. Non era una partita facile, il Genoa è un’ottima squadra”.

Ivan Juric invece analizza gli episodi, alla fine decisivi: “Dobbiamo lavorare sulle piccole cose, sui particolari, questa partita non è da buttare, ma alcuni errori sulla concentrazione li abbiamo pagati a caro prezzo. Ad esempio il rigore: venivamo da un forcing con 4 o 5 palle gol evidenti, poi abbiamo abbassato per un attimo la guardia e concesso il penalty… Non voglio contraccolpi o scuse però, adesso arriva subito una grande partita come quella contro il Napoli e io voglio giocarmela alla grande”. (Luca Brivio)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SASSUOLO-GENOA (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA)

Precedente Probabili formazioni/ Milan-Lazio: diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 5^ giornata) Successivo Paralimpiadi 2016: Bahman Golbarnezhad muore dopo incidente in gara VIDEO