Video/ Sassuolo-Athletic Bilbao (3-0): highlights e gol della partita (Europa League girone F, 1^giornata)

VIDEO SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE GIRONE F, 1^GIORNATA) – Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo trova un ottimo esordio nelle competizioni europee battendo l’Athletic Bilbao per 3 a 0. Nel primo tempo la prestazione dei neroverdi lascia alquanto a desiderare con i biancorossi a schiacciare l’avversario con diverse occasioni, sebbene il solo Bernat riesca a centrare lo specchio della porta al 44′ ed al 45′. Nella ripresa il Sassuolo ribalta il copione del match passando in vantaggio al 59′ con la grande azione personale di Lirola a lasciare sul posto anche Laporte. Il raddoppio arriva principalmente a causa dell’erroraccio di San José sul cui sconsiderato passaggio arretrato si butta Defrel e supera Herrerin al 75′ senza farsi pregare. Nel finale è sempre Defrel a guidare il reparto offensivo emiliano servendo l’assist decisivo per il goal di Politano all’82’. 

STATISTICHE – Le statistiche raccontano di come il Sassuolo abbia comunque faticato a raggiungere un risultato del genere a cominciare dal possesso palla favorevole all’Athletic Bilbao con il 56% passando poi al 13 a 7 nelle occasioni create sebbene la squadra di Di Francesco sia riuscita a centrare lo specchio della porta 4 volte contro le 2 degli avversari. Molto simile la precisione nel palleggio di entrambe le formazioni, 81% con 312 su 382 realizzati per il Sassuolo e l’84% con 414 su 490 per l’Athletic Bilbao, così come per i palloni recuperati, rispettivamente 42 a 41. Dal punto di vista disciplinare l’arbitro polacco Raczkowski ha estratto 3 volte il cartellino giallo, 2 ammonizioni per i neroverdi Acerbi e Mazzitelli ed una sul fronte opposto per Raul Garcia, mentre i padroni di casa sono stati leggermenti più fallosi con il 12 a 11 negli interventi irregolari. (Alessandro Rinoldi)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SASSUOLO-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE GIRONE F, 1^GIORNATA) – da video.sky.it

© Riproduzione Riservata.

Precedente Ascoli, Bianchi: "Non siamo ancora al 100%" Successivo Video/ Viktoria Plzen-Roma (1-1): highlights e gol della partita (Europa League girone E, 1^ giornata)