Video / Sampdoria-Sassuolo (3-2): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 13^ giornata)

VIDEO SAMPDORIA-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 3-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA) – La Sampdoria vince con una clamorosa rimonta per 3-2 davanti ai propri tifosi contro il Sassuolo dopo essere andata sotto per 2-0 nel risultato al 75° minuto di gioco. Gli ospiti hanno infatti sfruttato benissimo le occasioni create e sono passati in vantaggio al 65° minuto con Ricci. La squadra di mister Di Francesco raddoppia 9 minuti più tardi con Ragusa. La gara sembra in cassaforte per i Neroverdi ma nel finale la Samp tira fuori l’orgoglio e centra un’impresa incredibile. Al minuto 85 Quagliarella accorcia le distanze e due minuti dopo lo stesso Quagliarella serve su un piatto d’oro l’assist per Muriel che firma il 2-2. Al 90° minuto Schick della Sampdoria guadagna un rigore dopo un fallo maldestro di Antei. Dal dischetto Muriel spiazza Consigli e regala una gioia immensa alla sua tifoseria. Analizzando i dati provenienti dal sito della Lega Serie A è facile analizzare come la Sampdoria abbia meritato la vittoria finale. La squadra di Giampaolo ha infatti giocato meglio il pallone come dimostra il possesso palla finale (55% contro il 45% degli ospiti) ma ha anche saputo creare più occasioni da gol rispetto agli avversari. I Blucerchiati hanno calciato complessivamente 19 volte, centrando lo specchio in 9 occasioni, mentre il Sassuolo su 10 conclusioni totali ha impegnato Puggioni con 5 tiri nello specchio. Il calciatore che si è messo in mostra per i suoi tiri in porta è stato Fabio Quagliarella con 5 conclusioni nello specchio. Per quanto riguarda la fase difensiva si sono messi in mostra altri due giocatori della Samp, Linetty e Torreira, con 5 palloni recuperati a testa. In virtù di questo risultato la Sampdoria sale a quota 18 punti in classifica, mentre il Sassuolo resta pericolosamente a 13 punti non distante dalla zona retrocessione della classifica. (Paolo Zaza)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SAMPDORIA-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 3-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA)


Precedente Inter, Kondogbia: "Controllato il match, meritavamo di più del pari" Successivo Video / Bologna-Palermo (3-1): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 13^ giornata)