Video / Novara-Frosinone (1-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 15^ giornata)

<!– –>

VIDEO NOVARA-FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 15^ GIORNATA) – Missione aggancio riuscita per il Frosinone che espugna il Piola di Novara (imitando la Spal di Semplici) battendo la formazione di Boscaglia per 2 a 1, i ciociari in classifica si portano in vetta assieme al Verona a quota 30 punti, quinto successo di fila per la compagine laziale che dopo un inizio stentato ha trovato la quadratura del cerchio con il nuovo tecnico Marino e adesso viaggia a pieno regime. Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa ad andare più vicini al con Sansone e soprattutto con Galabinov che colpisce la traversa. Nella ripresa gli ospiti sbloccano la contesa con il grandissimo gol di Cocco (prima rete per lui con la maglia del Frosinone), il Novara non si perde d’animo e pareggia i conti con Sansone. Ma non finisce qui, perché all’avvicinarsi del novantesimo Ariaudo regala i tre punti a Marino firmando la rete del definitivo 2 a 1. Le statistiche confermano che quella al Piola è stata una gara equilibrata tra le due squadre (54% di possesso palla per gli uomini di Marino, 46% per quelli di Boscaglia) che alla fine è stata decisa dagli episodi. Anche sul numero di tiri in porta (6 per il Novara, 5 per il Frosinone) c’è stato un sostanziale equilibrio che ha premiato la squadra che ha saputo sfruttare meglio le occasioni che ha avuto.

LE DICHIARAZIONI – L’amarezza di Roberto Boscaglia, tecnico del Novara, ai microfoni di Sky Sport: “Peccato perché per come si era messa non meritavamo di perdere e stavamo dando continuità al successo contro il Verona, gli avversari hanno pescato un jolly fantastico con Cocco e noi siamo andati più volte vicini al gol sullo 0-0. Siamo comunque riusciti ad acciuffare il pari, purtroppo nel finale abbiamo preso il 1-2 da calcio piazzato, è stato fatale l’infortunio di Romagna che è uscito dal campo, era lui che avrebbe dovuto marcare Ariaudo, purtroppo l’arbitro non ci ha consentito di effettuare subito il cambio. Mi dispiace soprattutto per i tifosi che oggi sono stati fantastici e per i giocatori che in campo ce l’hanno messa tutta ma sono usciti sconfitti per colpa di un episodio. Verona e Frosinone? Fatico a valutare la mia squadra, figuriamoci le altre, ma entrambe hanno parecchia qualita ed esperienza e sanno giocare molto corte. Ora pensiamo alla prossima partita contro il Perugia, dobbiamo rimetterci subito al lavoro”.

Al termine della gara il tecnico del Frosinone, Pasquale Marino, è intervenuto in conferenza stampa. “Non penso più di tanto al primo posto ma al lavoro che sta compiendo la squadra, la posizione in classifica è solamente la conseguenza di quello che facciamo durante la settimana, certamente il primato rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia per i giocatori e i tifosi. Oggi siamo stati bravi a non disunirci sul momentaneo pari del Novara che ha reagito bene all’iniziale svantaggio, essendo consapevoli dei nostri mezzi alla fine siamo riusciti a strappare i tre punti, questa vittoria è molto importante anche a livello personale. Ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione e soprattutto la cattiveria per portare a casa i risultati”. (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI NOVARA-FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 15^ GIORNATA)

<!– –>

Precedente Napoli, Gabbiadini via solo per 25 milioni ma resta l'ipotesi prestito Successivo INFORTUNIO HIGUAIN/ Juventus news, il Pipita non convocato per il Siviglia: trauma contusivo alla coscia (ultime notizie, oggi 21 novembre 2016)