Video / Juventus-Napoli (2-1): highlights e gol della partita. Sarri: ‘Buona personalità’ (Serie A 2016-2017 10^ giornata)

VIDEO JUVENTUS-NAPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 11^ GIORNATA). SARRI: ’MOSTRIAMO PERSONALITA’’ – Nella conferenza stampa al termine di Juventus-Napoli 2-1, l’allenatore degli azzurri Maurizio Sarri si è mostrato comunque soddisfatto per la prestazione della sua squadra. Il tecnico partenopeo ha fatto riferimento ai dati del match, che hanno riportato 2 occasioni da gol per la Juventus e il doppio, quindi 4, per il Napoli. Nonostante l’assenza di un centravanti di ruolo, i campani hanno quindi prodotto un buon calcio nella metacampo offensiva; ad Hamsik e compagni è però mancato il guizzo per portare a casa almeno il pareggio. Inoltre Sarri ha elogiato la personalità messa in mostra dalla sua formazione, che ha provato a fare la partita senza paura nonostante la presenza in campo di molti giocatori giovani. Il mister ha visto un passo avanti rispetto allo Juventus-Napoli della passata stagione, in cui i partenopei concessero poco ma disputarono una gara più timida, finendo poi per perdere dopo il gol di Simone Zaza nel finale. Intanto però i campani vedono la vetta della classifica allontanarsi di 7 lunghezze: martedì (1 novembre) gli azzurri torneranno in campo con la trasferta di Champions League sul campo del Besiktas, sabato prossimo (5 novembre) invece è in agenda il match al San Paolo contro la Lazio. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI JUVENTUS-NAPOLI 2-1: L’ANALISI DI SARRI – – – – – CLICCA QUI PER IL VIDEO DI JUVENTUS-NAPOLI: HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 11^GIORNATA)

VIDEO JUVENTUS-NAPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 11^ GIORNATA). BUFFON: ‘DUE GOL STREPITOSI’ – Al termine di Juventus-Napoli, match terminato 2-1 per i padroni di casa, il portiere bianconero Gianluigi Buffon è passato dalla zona mista fermandosi a rispondere alle domande dei giornalisti. L’estremo difensore della Nazionale ha ribadito come la Juventus debba pensare continuamente a migliorare, nonostante i grandi risultati ottenuti nelle ultime stagioni e il primato nel campionato in corso. Relativamente alla match dello Stadium, Buffon ha parlato di una grande vittoria contro un avversario molto stimato come il Napoli di Maurizio Sarri, che pur senza un centravanti di ruolo ha tenuto in apprensione la difesa juventina. Parole importanti anche per i compagni di squadra e in particolare per coloro che hanno deciso il match tra Juventus e Napoli: Leonardo Bonucci e il grande ex della serata Gonzalo Higuain. Buffon ha sottolineato come entrambi siano andati a segno con il piede ‘debole’, il sinistro, colpendo la palla di prima intenzione e realizzando ‘due gol strepitosi’. La Juventus però non avrà troppo tempo per festeggiare: mercoledì a Torino arriveranno i francesi dell’Olympique Lione, per la quarta giornata di Champions League, un successo permetterebbe ai bianconeri d’ipotecare il passaggio del turno. A tal proposito Buffon ha dichiarato che la squadra dovrà alzare la qualità del suo gioco, per evitare d’incappare in brutte sorprese soprattutto in campo europeo. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI JUVENTUS-NAPOLI 2-1: L’ANALISI DI BUFFON

VIDEO JUVENTUS-NAPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 11^ GIORNATA) – La gara Juventus-Napoli è terminata con il risultato di 2-1, ma nonostante la vittoria dei bianconeri è stato un match molto equilibrato. Lo dimostrano anche le statistiche che non sono tutte a favore di chi la gara l’ha vinta. Si parte dal possesso palla che è in equilibrio con la Juventus che ha comunque giocato più palloni, è infatti 56% a 44%. Il Napoli ha tirato di più della Juventus con 7 conclusioni a 10, in porta 4 pari. C’è equilibrio anche su quelle che sono le palle perse, per entrambe 39, e sulle palle recuperate, 22 a 24. Il calciatore più pericoloso è stato Gonzalo Higuain con 2 tiri e 3 occasioni da gol, come Dres Mertens. A differenza del belga però l’argentino dei bianconeri ha segnato il gol decisivo. E’ stata una gara molto difficile per Allan che ha perso più palloni di tutti, ben dieci. Quelli che invece ne hanno recuperati di più sono Amadou Diawara, Sami Khedira e Kalidou Koulibaly con 5. Alla fine la differenza l’ha fatta la Juventus che ha dimostrato più cinismo soprattutto sotto porta.

LE DICHIARAZIONI – Alla fine della gara Juventus-Napoli ha parlato ai microfoni di Premium Sport l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Il tecnico ha sottolineato la prova di Hernanes con il Profeta che è stato tra i migliori in campo nella gara di oggi e nonostante questo quando è stato sostituito è stato fischiato dai suoi tifosi. Allegri ha sottolineato: “Mi dispiace molto che i tifosi della Juventus abbiano fischiato Hernanes che aveva fatto un’ottima partita”. Parole anche per Pjanic che non è stato uno dei protagonisti del match: “Miralem è un giocatore importante per noi e che per la sua qualità si fa difficoltà a rinunciare”. Sulla partita poi Allegri spiega: “E’ una vittoria molto importante per noi perchè mettiamo a meno sette il Napoli. Abbiamo sbagliato alcune cose come il gol che abbiamo preso che potevamo evitare. Il cambio ha deciso la partita? Ho messo un calciatore che saltava l’uomo rispetto a un difensore e chiaramente sono cambiati degli equilibri in campo”. (Dario D’Angelo)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI JUVENTUS-NAPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 11^ GIORNATA)


Precedente Motogp/ Diretta, ha vinto Dovizioso: il digiuno del ducatista (GP Malesia 2016 Sepang oggi 30 ottobre) Successivo Gonzalo Higuain – Maurizio Sarri VIDEO: ecco cosa è successo prima di Juventus-Napoli