Video/ Italia-Spagna (1-1): highlights e gol della partita (qualificazioni Mondiali 2018, gruppo G)

VIDEO ITALIA-SPAGNA (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G) – Italia-Spagna è terminata 1-1. Bicchiere mezzo pieno per l’Italia che esce dallo Juventus Stadium con un punto in tasca dopo essere stato in completa balia degli avversari per oltre due terzi di gara; bicchiere mezzo vuoto per la Spagna che non riesce a ottenere i tre punti dopo aver dominato per larghi tratti. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ITALIA-SPAGNA (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G) – da www.raisport.rai.it

STATISTICHE – È il verdetto delle statistiche dove risalta in particolar modo il 63% di possesso palla delle Furie Rosse che hanno provato a sfinire gli azzurri nel tentativo di rincorrere la sfera, tuttavia gli uomini di Lopetegui hanno fatto comunque molta fatica ad arrivare all’ultimo passaggio, come dimostrano i 3 tiri in porta (contro i 12 totali della Spagna). In compenso la nazionale ospite ha battuto ben 13 calci d’angolo contro gli unici 2 degli azzurri, i difensori di Ventura hanno avuto il loro da fare per impedire agli avversari di inquadrare la porta. Entrambe le nazionali hanno recuperato 30 palloni ciascuno, anche se gli azzurri ne hanno perso qualcuno di troppo soprattutto nella prima frazione di gioco esponendosi alle pericolosissime ripartenze degli spagnoli.

DICHIARAZIONI – Al termine della partita il ct della nazionale italiana, Giampiero Ventura, è stato immediatamente raggiunto dei microfoni della Rai: “Abbiamo pagato un po’ di tensione perché ogni volta che conquistavamo palla la perdevamo, ci voleva un pizzico di personalità in più soprattutto nel primo tempo, quando ci siamo tolti ogni ansia abbiamo iniziato a forzare creando diverse palle gol e sfiorando anche la vittoria. Il possesso palla non ti aiuta a vincere le partite, oggi ne abbiamo avuto l’ennesima conferma, per come sono andate le cose il pareggio è un risultato da non buttare assolutamente via. Tra una partita e l’altra ci sono 48 ore e non è facile recuperare le energie, per questo cerco di gestire i giocatori nella maniera che ritengo più opportuna. La partita di stasera ci ha detto che possiamo passare il turno se vogliamo e che possiamo essere assolutamente protagonisti“.

Il centrocampista della nazionale italiana, Daniele De Rossi, al termine della partita ha parlato ai microfoni della Rai: “Nel primo tempo è stata dura, abbiamo concesso troppi spazi e troppe occasioni agli avversari subendo in maniera troppo passiva le loro iniziative, nella ripresa abbiamo giocato meglio sfoderando una grande reazione sullo 0-1, in ogni caso abbiamo ampi margini di miglioramento e c’è ancora tanto lavoro da compiere. Quando prendi gol è normale che l’atteggiamento cambi, prima eravamo piuttosto rinunciatari ma siamo riusciti a cambiare registro, può capitare che anche i più grandi come Buffon sbaglino, d’altronde non è una macchina, peccato sia successo avendolo come compagno in nazionale anziché come avversario contro la Juve“. (Stefano Belli) CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ITALIA-SPAGNA (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO G) – da www.raisport.rai.it

© Riproduzione Riservata.

Precedente ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: pari di rigore per l'Italia di Ventura. Rosberg è pronto per Suzuka (sport, 7 ottobre 2016) Successivo Italia-Spagna, Ventura: “Pari mi sta bene, se vogliamo possiamo”