Video / Inter-Southampton (1-0): highlights e gol della partita (Europa League 2016-2017, girone K)

VIDEO INTER-SOUTHAMPTON (RISULTATO FINALE 1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE K) – Allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro l’Inter ottiene una vittoria superando il Southampton per 1 a 0. Gli ospiti inglesi schiacciano a lungo i nerazzurri nelle retrovie con un prolungato possesso palla anche se finiscono col mancare diverse buone opportunità, così come Eder poco prima della fine del primo tempo tra i padroni di casa. Nella ripresa i biancorossi insistono ma l’Inter cresce e riesce finalmente a passare in vantaggio al 67′ quando Santon lungo la fascia mancina lascia sul posto il diretto marcatore e serve nel mezzo Candreva che non ci pensa due volte a battere Forster con una grandissima girata di prima intenzione. Nel finale Nagatomo si trova a dover salvare il pallone sulla linea per la seconda volta nella sua serata e, all’89’, Handanovic blinda il risultato grazie ad una parata strepitosa sul subentrato Austin. L’Inter ha faticato non poco nel raggiungere il successo contro il Southampton come dimostrano pure le statistiche del match, a cominciare dal possesso palla favorevole alla squadra allenata da Puel con il 55%, supportato da una maggiore precisione nei passaggi, 90% a 84% con 414 su 459 e 323 su 382, oltre ad un numero superiore di palloni recuperati, ovvero 27 a 24. I Saints avrebbero forse meritato qualcosa di più anche per quanto fatto vedere in fase offensiva a causa del 15 a 8 nelle conclusioni totali delle quali 3 a 1 nello specchio della porta. Infine, dal punto di vista disciplinare, il Southampton ha effettuato un numero maggiore di interventi irregolari, 14 a 8, ma l’arbitro lituano Mazeika ha estratto il cartellino giallo 4 volte ammonendo Hojbjerg tra i biancorossi, Medel e Brozovic, tra l’altro espulso per doppia ammonizione al 77′, tra i nerazzurri. (Alessandro Rinoldi)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI INTER-SOUTHAMPTON (RISULTATO FINALE 1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE K)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Manchester, Pogba: "Grande prestazione della squadra" Successivo CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Non tramonta il nome di Zaza per gennaio. Ultimissime notizie 21 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)