Video / Genoa-Juventus (3-1): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 14^ giornata)

<!– –>

VIDEO GENOA-JUVENTUS (RISULTATO FINALE 3-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA) – Il Genoa trionfa dopo un pomeriggio eroico al Ferraris, vincendo 3-1 contro la Juventus e tenendo vivo il campionato. E’ la terza vittoria per i rossoblu sulla Juve negli ultimi 10 campionati, ovvero dal ritorno in Serie A delle due squadre alla fine della Serie B 2006/07. I numeri della sfida non rendono bene la fotografia di un primo tempo nettamente dominato dai padroni di casa, nel quale la squadra di Allegri si è fatta travolgere dal ritmo degli avversari. Sia il possesso palla (38 a 62%) che i tiri totali (10 a 12) sono infatti a favore della Juventus, che però paga la minor efficacia sottoporta (7 a 4 per il Genoa i tiri nello specchio). Ad impressionare, come segnalato dallo stesso Allegri a fine partita, sono i falli: 25 quelli commessi dai padroni di casa, solo 9 quelli degli ospiti. Che hanno perso proprio per il diverso atteggiamento, la diversa intensità, soprattutto nella prima frazione. Tante le palle perse dai bianconeri, poi, ben 37 (contro le 33 di Rincon & co), con Hernanes al vertice della classifica parziale (6 i suoi errori in impostazione). Dall’altra parte sugli scudi Giovanni Simeone, che segna 2 gol e crea 4 occasioni da gol, risultando il migliore in campo assieme allo scatenato Laxalt. Non a caso è stata proprio la fascia sinistra quella più battuta dal Genoa, con 12 attacchi totali. Molto bene infine anche Munoz, che è risultato il migliore per possessi recuperati, ben 5.

LE DICHIARAZIONI – Massimiliano Allegri si presenta ai microfoni di ‘Premium’, dopo qualche voce non confermata di silenzio stampa, per commentare il KO del Ferraris: “Abbiamo iniziato malissimo la partita, una mezzora abbondante che non può essere giustificata. E il responsabile, come succede in questi casi, è l’allenatore. Rigore su Mandzukic? Ho detto all’arbitro che era giusto non fischiarlo perché avremmo riaperto la partita, invece vanno bene anche mazzate come questa ogni tanto… Abbiamo perso tre partite tutte dopo la Champions, forse inconsciamente c’è stato un po’ di rilassamento. Oggi ci sono molti meriti del Genoa e molti demeriti nostri. Non siamo infastiditi dalle critiche, siamo sempre in vantaggio di 4 punti in campionato, non c’è nessun problema. L’infortunio a Bonucci? Vedremo domani come sta, stesso discorso per Dani Alves”.

Ivan Juric, senza troppi sorrisi, si tiene ben stretta l’impresa: “Arrivavamo da una brutta partita, volevamo cambiare atteggiamento e ci siamo riusciti. Siamo stati bravi, cattivi e cinici: abbiamo fatto molto bene. Simeone? E’ un piacere allenarlo, ha una grande fame e grande voglia di lavorare. Stiamo lavorando con lui per migliorare ancora, ma l’istinto per il gol in area è tutto suo. Ci sono giornate in cui ti va tutto bene, mentre altre volte devi creare molto di più per fare gol. Izzo? Ha grandi qualità, non solo nel difendere, ma anche nell’uscire con la palla. Ha tutto per diventare un giocatore da nazionale”. (Luca Brivio)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI GENOA-JUVENTUS (RISULTATO FINALE 3-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA)

<!– –>

Precedente Video/ Roma-Pescara (3-2): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 14^ giornata) Successivo Catania-Vibonese 1-0: highlights Sportube su Blitz