Video/ Fiorentina-Paok (2-3): highlights e gol della partita (Europa League 2016-2017, girone J)

<!– –>

VIDEO FIORENTINA-PAOK (RISULTATO FINALE 2-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE J) – La prima sconfitta della Fiorentina in questa edizione di Europa League, il 3-2 all’ultimo minuto di recupero per il Paok al Franchi, lascia i viola a bocca asciutta e li costringe ad aspettare l’ultima trasferta sul campo del Qarabag (dove servirà l’ultimo punto) per qualificarsi ai sedicesimi di finale. I numeri della sfida sono nettamente sbilanciati a favore dei padroni di casa, davvero sfortunati e che meritavano sicuramente il pari. Ma anche la vittoria, guardando alla fotografia complessiva della sfida. 19 a 8 gli attacchi totali di Bernardeschi e compagni, ben 13 i tiri fuori dallo specchio per la Fiorentina, grande invece la precisione degli ospiti: con una differenza così evidente di pericolosità offensiva e occasioni create, sono in parità i tiri nello specchio, 6 per parte. Anche il possesso palla conferma la tesi appena espressa: 65 a 35% la percentuale per Badelj & co, con addirittura il 91% di precisione nei passaggi. Davvero difficile, leggendo lo scout, pensare ad un 2-3 finale nel punteggio… Tra i singoli, numeri eccezionali per Bernardeschi da una parte e Garry Rodrigues dall’altra: per entrambi gli esterni offensivi un gol, un palo e una costante pericolosità in affondo. Sono loro i due migliori in campo, i giocatori con più dribbling provati e riusciti, i trascinatori insomma di Fiorentina e Paok.

LE DICHIARAZIONI – Paulo Sousa ai microfoni di ‘Sky Sport’ commenta così la sconfitta: “Dovevamo entrare meglio in partita, con più attenzione e intensità. E’ stata una partita strana, credo ci fosse un rigore su Babacar… Abbiamo fatto dei cambi coraggiosi per vincere la partita, ci abbiamo creduto e ripreso una partita che si era messa male… Bernardeschi? Deve continuare ad essere concentrato, ha ampi margini di crescita. Altre squadre con ambizioni economiche superiori alla Fiorentina potranno ambire al suo acquisto. Chiedo scusa comunque se qualcuno si è sentito offeso per le mie parole su di lui”.

Ha parlato dopo il match anche l’autore del 2-2 parziale, Khouma el Babacar, come riporta ‘ViolaNews’: “Oggi è stata un’occasione importante per me. Ho segnato e abbiamo cercato di vincere la gara. Faccio parte di questa squadra e sono a disposizione di mister Sousa. Più minutaggio? Io cerco di dare sempre il massimo, con i miei compagni stiamo facendo un buon percorso stagionale”. (Luca Brivio)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI FIORENTINA-PAOK (RISULTATO FINALE 2-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE J)

<!– –>

Precedente Le probabili formazioni di Entella-Spezia - Di Carlo pensa ad un 3-5-2 Successivo Il Corriere della Sera e l'Europa League: "PsicoInter, sei fuori"