VIDEO / Fiorentina-Crotone (1-1): highlights e gol della partita. Sousa: condizioni difficili, abbiamo lottato (Serie A 2016-2017, 10^giornata)

VIDEO FIORENTINA-CROTONE (RISULTATO FINALE1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 10^ GIORNATA) SOUSA: CONDIZIONI DIFFICILI ABBIAMO FATTO IL POSSIBILE– Al Franchi la Fiorentina di Sousa è riuscita a recuperare al pelo il pareggio contro il Crotone, nel piovoso match per la 10^ giornata della Serie A, ieri di nuovo protagonista nel turno infrasettimanale. Al termine del match, il tecnico della compagine viola Paulo Sousa si è attardato a rispondere alle domande dei giornalisti della redazione di Sportmediaset, raccontando così la sua analisi della partita appena conclusa: “Complimenti al Crotone, ha approfittato di una situazione che gli ha dato vantaggio: noi abbiamo cercato di tutto per vincere questa partita e non ci siamo riusciti. Dobbiamo recuperare e pensare già alla prossima partita di sabato. I ragazzi avevano l’atteggiamento giusto, abbiamo fatto di tutto per vincere ma non ci siamo riusciti. Io credo che possiamo sempre migliorare certo, ma la tecnicità dei nostri giocatori su questo terreno non ci hanno favorito: abbiamo lottato comunque, hanno cercato di contrastare, di lavorare sul gioco aereo e altre cose, la squadra ha cercato comunque sempre di vincere”. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI SOUSA (da sportmediaset)

VIDEO FIORENTINA-CROTONE (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA) – Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze il Crotone ferma la Fiorentina con un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo l’arbitro ha interrotto la gara per una quarantina di minuti dal 17′ a causa della fitta pioggia che non permetteve ai calciatori di giocare correttamente il pallone ma l’aiuto degli addetti al campo ha portato il signor Gavillucci a riprendere l’incontro. Al 24′ però il Crotone passa in vantaggio grazie alla rete di Falcinelli approfittando di un’incertezza difensiva del duo composto da Gonzalo Rodriguez e Tatarusanu. Nella ripresa i viola cercano a lungo la via del pareggio che trovano tuttavia solamente all’85’ con Astori a risolvere una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo in cui si è rivelato decisivo l’errore di Rohden. Analizzando le statistiche della partita, la Fiorentina avrebbe forse meritato qualcosa in più del solo punto conquistato, utile invece alla classifica del Crotone, a cominciare dal possesso palla favorevole con il 63%. La squadra di Paulo Sousa ha inoltre tirato molte più volte degli avversari, 24 a 4 di cui 14 a 2 nello specchio della porta di cui 3 ciascuno per Astori e Ilicic, quest’ultimo distintosi pure con 4 occasioni da goal. Eppure, in mezzo al campo gli uomini di Nicola hanno saputo perdere meno palloni dei padroni di casa, 29 a 47 di cui 8 per Stoian e Bernardeschi, e hanno effettuato un numero di recuperi superiore, 24 a 15 con 5 a testa per G.Rodriguez e nuovamente Stoian. Infine, dal punto di vista disciplinare, la Fiorentina ha subito un intervento irregolare in più del Crotone, 14 a 13, e l’arbitro Gavillucci della sezione di Latina ha estratto il cartellino giallo 3 volte ammonendo Salcedo da una parte, Stoian e Ceccherini dall’altra.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI FIORENTINA-CROTONE (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA)


Precedente Video/ Pescara-Atalanta (0-1): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 10^giornata) Successivo Icardi-Maxi, rigori non visti Bologna senza un penality