Video/ Empoli-Crotone (2-1): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 4^ giornata)

VIDEO EMPOLI-CROTONE (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA) – Vittoria meritata quella dell’Empoli tra le mura amiche del Castellani contro il Crotone: questo è il verdetto delle statistiche che premiano in larga parte la prestazione degli undici di Martusciello. Possesso palla: 53% Empoli, 47% Crotone; per larghi tratti del match i padroni di casa hanno avuto in mano le redini del gioco mentre gli ospiti non sono riusciti a imporre le loro iniziative agli avversari. Parate: 2 Skorupski, 6 Cordaz; l’estremo difensore del Crotone ha fatto tutto quello che poteva per tenere in partita i suoi fino al termine. Tiri in porta: 8 Empoli, 3 Crotone; i giocatori di Martusciello hanno trovato più spazi per inquadrare lo specchio della rete e concludere a rete. Occasioni da gol: 4 Empoli, 2 Crotone; probabilmente Palladino ripenserà a lungo a quando sull’1-1, ha avuto la palla per portare in vantaggio la formazione calabrese. Lanci lunghi: 19 Empoli, 34 Crotone; la formazione di Nicola predilige il gioco aereo anche per venire incontro alle caratteristiche di Palladino e Falcinelli, ottimi saltatori di testa.

DICHIARAZIONI – Ai microfoni di Sky Sport, il difensore dell’Empoli, Giuseppe Bellusci, si mostra indubbiamente soddisfatto per i tre punti appena conquistati: “È bellissimo ricordare il mio primo gol in Serie A con una vittoria, è uno schema che abbiamo provato spesso in allenamento. Per motivi familiari, visto che sono diventato padre di una bambina, ho preferito tornare in Italia dopo la parentesi al Leeds. Dobbiamo ancora assimilare bene le idde di Martusciello ma siamo sulla buona strada, nelle prime giornate abbiamo faticato di più a far gol ma oggi siamo riusciti a trovare finalmente la porta dimostrando di essere anche più cinici. Lavoriamo tanto sulle palle inattive e speriamo di continuare così“.

Il tecnico del Crotone, Davide Nicola, ai microfoni di Sky Sport è amareggiato per la sconfitta maturata al Castellani: “Complessivamente abbiamo fatto bene, nel primo tempo gli avversari avevano un baricentro alto e ci hanno messo in difficoltà. Mi dispiace perché non avevamo concesso loro grandi occasioni. Sull’1-1 abbiamo fatto la nostra partita con grande goliardia, mi secca aver subito il gol dell’1-2 viziato da un fuorigioco, anche se non ho dubbi sulla buonafede dell’arbitro dispiace perdere per un errore simile. Siamo stati più presenti e pericolosi in zona gol, dovevamo rischiare anche con il 3-3-3 dopo l’espulsione di Dussenne, non abbiamo mai rinunciato e questo è l’atteggiamento che mi piace e che dovremmo mantenere sopra. Siamo stati bravi a creare problematiche agli avversari, oggi meritavamo di raccogliere almeno un pareggio“.

Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, ai microfoni di Sky Sport appare molto più rilassato dopo aver rotto il ghiaccio con la prima vittoria da allenatore in Serie A: “Quando si vince fa sempre piacere perché si vive la settimana in funzione dei tre punti, siamo molto contenti del risultato. Nessuno nasce imparato, abbiamo pagato lo scotto dell’emozione nelle prime giornate fornendo prestazioni al di sotto delle aspettative, oggi invece non abbiamo avvertito la pressione e la squadra era molto viva e si è andata a cercare le occasioni da gol. Tello e José Mauri mi sono piaciuti molto, hanno fornito spunti molto interessanti lavorando in funzione dei compagni, possono far fare il salto di qualità a tutta la squadra“. (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI EMPOLI-CROTONE (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA)

Precedente Ultime Notizie / Oggi, ultim'ora: Federica Pellegrini su Instagram, "c'è ancora qualcosa da fare" (sport, 13 settembre 2016) Successivo Lega Pro-Sportube: dirette streaming e highlights su Blitz