Video / Crotone-Napoli (1-2): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 9^ giornata)

VIDEO CROTONE-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA) – La vittoria per 2-1 del Napoli sul campo del Crotone chiude la serie negativa di 3 sconfitte consecutive – tra Serie A e Champions Leauge – degli azzurri e costringe i pitagorici all’8a sconfitta in 9 giornate di campionato. Un solo pari, contro il Palermo, con la peggiore difesa (20 gol presi) e ultimo posto in graduatoria a dir poco preoccupante… Il KO dello Scida arriva nonostante una superiorità numerica di oltre un’ora, causa espulsione di Gabbiadini, che gli uomini di Nicola non riescono a sfruttare; anche i numeri sono migliori per gli ospiti, dal possesso palla (54 a 46%) ai tiri totali (12 a 8, dei quali 9 a 4 in porta). Napoli bersagliato dai falli dei calabresi (ben 19!) e che trova in Callejon il singolo più in evidenza sotto l’aspetto statistico, ovvero per tiri in porta (4) e occasioni create (2), oltre al gol segnato. Molto positivi anche Maksimovic e Allan (7 recuperi palla in coppia), oltre a Hysaj, che completa le ottime indicazioni fornite da Callejon sulla destra, fascia più battuta dal Napoli per 11 attacchi totali che arrivano anche con le discese dell’albanese.

LE DICHIARAZIONI – Maurizio Sarri a ‘Premium’ non rinuncia al suo stile nell’intervista del post, sempre molto spigoloso: “Oggi posso dirlo perchè abbiamo vinto, quindi non è una scusa… il campo non era all’altezza di un campionato di alto livello. Le difficoltà c’erano ma le abbiamo superate, giocando in 10 e prendendo gol solo all’ultimo minuto. Le tre gare perse? Abbiamo sbagliato qualcosa a Bergamo, ma le altre due gare le abbiamo fatte su discreti livelli. Il problema di Gabbiadini è che mi fanno tutti domande solo su Gabbiadini – ha aggiunto poi, entrando nel tema più scottante – Stanno venendo fuori cose assurde sul ragazzo. Deve tranquillizzarsi, pensare al campo e non ascoltare nessuno. E’ forte, abbiamo fiducia in lui e tornerà a giocare bene. Deve solo ritrovarsi e piano piano ci darà le soddisfazioni che si merita”.

Davide Nicola invece, dopo un avvio molto difficile, conferma che si tratta di un momento delicato in casa Crotone: “Il pubblico ha rumoreggiato? Anche per loro è la prima stagione di Serie A, hanno tutto il diritto di reagire come vogliono ai risultati e alle prestazioni ma il nostro campionato è questo… Avevamo preparato un certo tipo di partita ma poi quando giochi contro il Napoli e giocatori come Mertens e Callejon è dura, i giocatori soffrono probabilmente anche a livello mentale il confronto e il risultato è aspettare troppo bassi gli avversari, per timore della loro forza. Per questo credo che in futuro e contro altre squadre, giocando con la nostra intraprendenza, potremo fare bene”. I tifosi però la pensano diversamente, visto che sono iniziate le contestazioni verso il tecnico, ora molto in bilico. (Luca Brivio)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI  CROTONE-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA)


Precedente MotoGp / Video highlights e classifica mondiale piloti dopo il Gran Premio d'Australia 2016 (Phillip Island) Successivo Reggina-Matera 2-6