Video / Cittadella-Latina (2-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 12^ giornata)

VIDEO CITTADELLA-LATINA (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 12^ GIORNATA) – Allo Stadio Piercesare Tombolato il Cittadella torna al successo dopo quarto giornate superando il Latina per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa, dopo aver suonato la carica con la conclusione di Chiaretti al 2′ parata in calcio d’angolo, passano immediatamente in vantaggio al 4′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Boakye non riesce a spazzare la propria area e Iori ne approfitta all’altezza del dischetto per battere il portiere Pinsoglio di prima intenzione. Il match viene poi interrotto per una decina di minuti intorno al quarto d’ora quando proprio Boakye rimane a terra in preda a convulsioni in seguito ad uno scontro di gioco con Scaglia. L’arbitro Mainardi consente l’ingresso in campo dell’ambulanza che porterà il giocatore in ospedale dove verrà sottoposto ad una TAC a causa della commozione cerebrale riportata. Al posto di Boakye mister Vivarini ha dunque inserito Corvia che ha colpito un palo al 45′ ma i Veneti hanno comunque provato a raddoppiare con le iniziative dei suoi, in particolare con Litteri. Nella ripresa, il neo entrato Kouame raddoppia per la formazione di casa al 74′ rendendo quindi inutile il goal di Corvia realizzato al 90′. Nonostante la rete della bandiera ed il palo colpito, il Cittadella ha oggi surclassato il Latina in quasi tutte le statistiche della partita, a cominciare dal possesso palla favorevole con il 55%. I Granata hanno poi toccato molti più palloni degli avversari, 533 a 429 con Pasa utile nel recuperare 27 palle e Iori molto preciso nel palleggio con 61 passaggi completati. In fase offensiva, la squadra di Venturato ha poi totalizzato 10 conclusioni, ben 8 i tentativi del solo Litteri, contro le 4 degli uomini di Vivarini. Infine, dal punto di vista disciplinare, l’arbitro Mainardi della sezione di Bergamo ha estratto il cartellino giallo 5 volte ammonendo rispettivamente Pasa e Lora da una parte, Rocca, Paponi e Dellafiore dall’altra. (Alessandro Rinoldi)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI CITTADELLA-LATINA (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 12^ GIORNATA)


Precedente Bologna, Helander: "Difficile giocare in dieci contro una squadra forte" Successivo Video / Benevento-Spezia (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 12^ giornata)