Video / Carpi-Ascoli (0-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 12^ giornata)

VIDEO CARPI-ASCOLI (RISULTATO FINALE 0-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 12^ GIORNATA) – L’Ascoli si impone per 2-0 al Cabassi contro il Carpi e conquista tre punti fondamentali in classifica dopo una prestazione solida contro un avversario inconcludente in fase offensiva. La squadra di Aglietti è passata in vantaggio dopo appena 4 minuti grazie all’assist vincente di Cassata che ha permesso ad Orsolini di andare a tu per tu con Belec. La giovane ala classe ’97 con freddezza ha superato il portiere avversario e ha portato l’Ascoli in vantaggio. La reazione del Carpi non si è fatta attendere e i padroni di casa si sono spesso affidati alle conclusioni di Lasagna. L’attaccante del Carpi al 18° minuto ha concluso con un tiro al volo ma ha centrato soltanto l’esterno della rete. La partita ha smesso di sorridere all’Ascoli quando al 27° minuto il difensore Gigliotti è stato costretto ad alzare bandiera bianca da un infortunio, ma la sostituzione in difesa con l’ingresso in campo di Felicioli non ha scombinato l’organizzazione della difesa ospite. Nel finale di primo tempo all’Ascoli è stato negato un calcio da rigore dopo un netto fallo di Lollo ai danni di Addae su ripartenza fulminea degli ospiti. Dopo pochi minuti dal ritorno in campo delle due squadre l’Ascoli segna ancora con Orsolini al 48° minuto.  Letizia con uno sprovveduto retropassaggio di testa per il portiere serve involontariamente Orsolini che con un sinistro morbido scavalca Belec in uscita e segna il definitivo 2-0. Il Carpi come nel primo tempo reagisce e controlla la partita nonostante il doppio svantaggio ma la squadra di Castori non riesce mai a concludere con successo a causa anche dell’ottima forma di Lanni, portiere dell’Ascoli. Al 67° minuto l’Ascoli subisce il secondo infortunio della sua partita con Lazzarri costretto a lasciare il posto in campo a Gatto. L’ingresso di Catellani nella ripresa tra le fila del Carpi non smuove le cose e la squadra di Castori continua a sbagliare o l’ultimo passaggio o la conclusione finale. Si chiuse così la gara fra Carpi ed Ascoli nella 12^ giornata del campionato di Serie B con il Carpi che abbandona il secondo posto dopo questa sconfitta e l’Ascoli che respira conquistando 3 punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione. (Paolo Zaza)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI CARPI-ASCOLI (RISULTATO FINALE 0-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 12^ GIORNATA)


Precedente Risultati Serie D/ Partite e classifica aggiornata gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (domenica 30 ottobre 2016) Successivo Ag. Lapadula: "Pescara? Partita come le altre. Voleva solo il Milan"