Video / Benevento-Spezia (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 12^ giornata)

VIDEO BENEVENTO-SPEZIA (RISULTATO FINALE 1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 12^ GIORNATA) – Allo Stadio Comunale Ciro Vigorito il Benevento supera lo Spezia per 1 a 0 al termine di un match molto combattuto. La partita, infatti, tarda ad entrare nel vivo e nel primo tempo, all’azione di Ceravolo del 24′ fermata in calcio d’angolo ha risposto il palo colpito da Baez al 40′. Nella ripresa, i liguri si complicano la vita quando Nené si fa espullere a causa di un paio di colpi proibiti a metà campo per liberarsi di Padella ed i giallorossi crescono immediatamente come dimostra il colpo di testa di Ceravolo terminato sulla traversa al 67′. La rete del vantaggio arriva all’81’ con Chisbah, anche lui di testa, approfittando del traversone dalla destra di Ciciretti. Nel finale c’è tempo pure per un goal annullato per fuorigioco allo Spezia ed anche il Benevento termina la gara in 10 uomini a causa del rosso diretto rimediato al 94′ da Lopez. Come emerge analizzando varie statistiche dell’incontro, il Benevento ha saputo legittimare il proprio successo a partire dal possesso palla favorevole con il 51%. Il buon palleggio dei padroni di casa è supportato anche dal numero superiore di palloni giocati, 489 a 472, ma gli uomini di mister Di Carlo sono stati in grado di distinguersi in particolare con Terzi, bravo a spiccare con 28 palle recuperate e 39 passaggi completati. In fase offensiva, il Benevento ha comunque totalizzato 5 conclusioni contro le 3 dello Spezia con 3 a testa per Ceravolo, Chisbah e Buzzegoli. Infine, dal punto di vista disciplinare, l’arbitro Abbattista della sezione di Molfetta ha estratto il cartellino giallo 3 volte ammonendo rispettivamente Venuti da una parte e Piu e Terzi dall’altra oltre a 2 cartellini rossi diretti per le espulsioni di Lopez e Nené. (Alessandro Rinoldi)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI BENEVENTO-SPEZIA (RISULTATO FINALE 1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 12^ GIORNATA)


Precedente Video / Cittadella-Latina (2-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 12^ giornata) Successivo 30 ottobre 2002, la Roma vince al Bernabeu contro il Real Madrid con un capolavoro di Totti