Video/ Austria Vienna-Roma (2-4): highlights e gol della partita. Dzeko: sono felice, stiamo crescendo (Europa League 2016-2017, girone E)

VIDEO AUSTRIA VIENNA-ROMA (RISULTATO FINALE 2-4): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE E) NAINGGOLAN: DZEKO? E’ UN GRANDE ATTACCANTE – Il protagonista annunciato alla vigilia del match tra Roma e Austria Vienna, terminato ieri sera per 4 a 2 è sicuramente l’attaccante giallorosso Edin Dzeko, autore anche di altri due fantastici gol. Al termine della partita, il suo compagno di squadra Radja Nainggolan ha voluto spendere qualche parola davanti ai microfoni di Sky sport proprio sulla prestazione eccezionale del bosniaco, affermando che: “Lui ha sempre lavorato bene, ma purtroppo quando in Italia arrivano grandi giocatori con un nome pensate è difficile, soprattutto per chi arriva da fuori. Il calcio italiano è molto tattico e non è sempre facile e aveva problemi ad ambientarsi. Se vediamo cosa ha fatto l’anno scorso, dove ha iniziato bene, ma poi per un poco non ha più segnato e hanno cominciato a fischiarlo e questo per un giocatore del suo calibro è sempre un po’ difficile. Lui ha sempre mostrato di essere presente e ha risposto quest’anno con tanti go e spero continui così: sta dimostrando di tare bene e di essere un grande attaccante”.  CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI NAINGGOLAN

VIDEO AUSTRIA VIENNA-ROMA (RISULTATO FINALE 2-4): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE E) – In virtù del 4 a 2 rifilato all’Austria Vienna la Roma sale a 8 punti nella classifica del gruppo E di Europa League 2016-2017, divenendone così la capolista con la formazione di Fink che insegue a tre lunghezze di ritardo davanti ad Astra Giurgiu (p. 4) e Viktoria Plzen (p. 3). I giallorossi hanno indubbiamente meritato il successo come dimostrano il numero di tiri nello specchio (7 a 3 per gli uomini di Spalletti) e il numero di respinte da parte dell’Austria Vienna (7 contro le appena 3 dei giallorossi). Parità assoluta per quanto riguarda il numero di calci d’angolo battuti, tre a testa, mentre il dato sul possesso palla (51% Austria Vienna, 49% Roma) ci conferma per l’ennesima volta che la gestione della sfera è assolutamente ininfluente sull’esito del match.

LE DICHIARAZIONI – Le parole del trequartista dell’Austria Vienna, Alexander Grunwald, al termine del match perso 2-4 contro la Roma: “Nei primi 20 minuti abbiamo giocato molto bene ma poi la Roma è uscita alla distanza e ci ha sovrastato in tutto. Per quanto riguarda i discorsi per la qualificazione, ora dobbiamo vedercela con l’Astra Giurgiu e se vinciamo contro i rumeni siamo ai sedicesimi. Sono contento di aver segnato ma sono più dispiaciuto per la sconfitta della squadra”.

Le parole di Luciano Spalletti, tecnico della Roma, ai microfoni di Sky Sport: “Oggi la squadra mi è piaciuta molto, anche se ci sono ancora delle cose che non mi piacciono, come l’aver preso il secondo gol nel finale quando abbiamo tirato i remi in barca, concediamo sempre qualcosina di troppo agli avversari. Va anche detto che l’Austria Vienna in attacco ha elementi molto interessanti e il primo gol sono stati bravi loro a costruirselo, noi altrettanto bene a reagire in fretta allo 0-1 e ad aggiustare le cose rapidamente. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che è scesa in campo per vincere e così è stato, l’armonia tra i giocatori in campo migliora sempre più”. (Stefano Belli)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI AUSTRIA VIENNA-ROMA (RISULTATO FINALE 2-4): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE E)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Michael Schumacher/ News condizioni di salute, Ross Brawn accende la speranza: ci sono segnali incoraggianti (Ultime notizie, 4 novembre 2016) Successivo Como-Cremonese 1-0: highlights Sportube su Blitz