Video / Atalanta-Roma (2-1): highlights e gol. Massara: più giusto un pareggio (Serie A 2016-2017, 13^ giornata)

<!– –>

VIDEO ATALANTA-ROMA (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA). MASSARA: CI STAVA UN PAREGGIO – L’epilogo di Atalanta-Roma è stato decisamente amaro per i giallorossi, battuti per 2-1 a Bergamo a causa del rigore segnato da Kessie proprio al 90’. La delusione in casa Roma è espressa dalle parole del direttore sportivo Frederic Massara nel dopo partita di Bergamo: il dirigente parla di “episodio del rigore” come causa di un ritorno a casa senza nemmeno un punto da una trasferta difficile nella quale il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio “per quello che è stato espresso dalle due squadre in campo, noi nel primo tempo e l’Atalanta nel secondo”. Sul rinnovo di Spalletti, Massara afferma che giustamente l’allenatore si concentra sui risultati della squadra, che sono il fattore determinante per stabilire i rinnovi di contratto di qualsiasi componente della Roma. “Questo è lo stato d’’animo che deve permeare tutti noi e dà l’esempio per concentrarsi su quello che facciamo in campo quotidianamente”, è la chiusura di Massara sull’argomento. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-ROMA (2-1): LE PAROLE DI MASSARA

VIDEO ATALANTA-ROMA (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA). LA GIOIA DI GASPERINI – Gian Piero Gasperini può festeggiare una nuova impresa dei nerazzurri: in Atalanta-Roma ecco la settima vittoria nelle ultime otto giornate per la squadra bergamasca, che adesso è ad un solo punto dal secondo posto occupato proprio dalla Roma e dal Milan. In questo momento dunque la sua Atalanta potrebbe addirittura sognare la Champions League, intanto Gasperini si gode un successo dovuto soprattutto ad un grande secondo tempo, nel quale i nerazzurri hanno alzato il pressing, come era previsto nel piano della partita in caso di necessità. Vittoria che vale ancora di più contro una “signora Roma”, come lo stesso Gasperini ha definito gli avversari. Inevitabilmente però adesso si accendono le sirene di mercato per tanti giocatori dell’Atalanta: Gasperini sottolinea che – fatte salve le esigenze di bilancio – l’ambizione del presidente e di tutta la società è quella di migliorare sempre la squadra, dunque l’allenatore orobico è fiducioso nel fatto che l’Atalanta sia destinata “ad essere più forte nel tempo”. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-ROMA (2-1): LA GIOIA DI GASPERINI

VIDEO ATALANTA-ROMA (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA) – Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo l’Atalanta ottiene il quinto successo consecutivo grazie al 2 a 1 maturato sulla Roma. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano poter fare la partita ma, col passare dei minuti, gli ospiti crescono fino a trovare il vantaggio con il calcio di rigore di Perotti del 40′, concesso per fallo di mano di Toloi a fermare l’iniziativa della coppia composta da Dzeko e Salah. Nella ripresa però i bergamaschi raggiungono il pareggio con la rete di Caldara al 62′, favorita da una carambola di Manolas sul cross dalla destra di Kessie. La rimonta viene completata nel finale al 90′ proprio da Kessie ancora su calcio di rigore, questa volta concesso per fallo del neo entrato Paredes su Gomez, portando così l’Atalanta a quota 25 punti in classifica, ad un solo punto dalla Roma che perde invece terreno dalla capolista Juventus, vittoriosa ieri contro il Pescara. Esamindo le statistiche della partita emerge come la squadra del tecnico Gasperini legittimi i 3 punti conquistati oggi già a partire dal possesso palla, favorevole con il 59%. Analizzando le conclusioni risulta poi evidente la superiorità dell’Atalanta con un totale di 17 a 10 nell conclusioni, delle quali 10 a 6 nello specchio della porta con 4 a testa per Salah e Gomez, mentre nelle occasioni da goal la Roma termina la sfida avanti 8 a 7, 4 per il solo Salah. I Giallorossi hanno poi perso più palloni degli avversari, 24 a 23 di cui 5 sempre per Salah, e ne hanno recuperate di meno rispetto ai Nerazzurri, 19 a 23 appunto con Zukanovic recordman a 6. Infine, dal punto di vista disciplinare, l’Atalanta ha subito più interventi irregolari della Roma, 16 a 10, 3 falli a testa per Gagliardini, Nainggolan, Petagna e Strootman, e l’arbitro Rocchi della sezione di Firenze ha estratto il cartellino giallo 3 volte ammonendo Toloi da una parte, Strootman e Dzeko dall’altra. (Alessandro Rinoldi)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI ATALANTA-ROMA (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA)

<!– –>

Precedente Virtus Francavilla-Catania 1-0: highlights Sportube su Blitz Successivo INFORTUNIO HIGUAIN / Juventus news, il Pipita non si allena: in dubbio per il Siviglia (ultime notizie, oggi 21 novembre 2016)