Video/ Arsenal-Basilea (2-0): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone A)

VIDEO ARSENAL-BASILEA (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE A) – All’Emirates Stadium di Londra l’Arsenal ottiene senza problemi il successo sul Basilea per 2 reti a 0. Accade tutto nel primo tempo con i padroni di casa che passano in vantaggio al 7′ con il colpo di testa di Walcott sul traversone di Alexis Sanchez e l’intesa tra l’inglese ed il cileno si rivela vincente anche al 26′, quando Walcott mette a segno appunto la sua doppietta personale sul secondo assist di Sanchez. Inutili gli sforzi degli svizzeri nel secondo tempo dato che i londinesi hanno addirittura rischiato di arrotondare ulteriormente il punteggio nel finale.

STATISTICHE – Le statistiche della partita dimostrano come l’Arsenal abbia avuto in mano l’andamento del match dal primo all’ultimo minuto a cominciare dal possesso palla conquistato con il 60% e supportato da una maggiore precisione nel palleggio, 87% a 77% con 617 su 703 e 276 su 357 passaggi completati. Parità per quanto riguarda i palloni recuperati, 41 a testa, mentre, in merito alle conclusioni, l’Arsenal si distingue nuovamente con 17 tentativi totali a 7 dei quali 7 a 3 nello specchio della porta. Infine, dal punto di vista disciplinare, il Basilea si è rivelato molto più falloso con 12 interventi irregolari a 3, ed infatti l’arbitro olandese Makkelie ha ammonito solamente due giocatori rossoblu, Suchy ed Elyounoussi. (Alessandro Rinoldi) CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ARSENAL-BASILEA (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, GIRONE A) – da sportmediaset.mediaset.it

© Riproduzione Riservata.

Precedente Roma, Pallotta e Baldini al lavoro per lo stadio Successivo Calciomercato live Juventus news / Conte non molla Bonucci. Ultimissime notizie 29 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)