VIDEO/ Argentina-Colombia (risultato finale 3-0): highlights e gol della partita. Per Higuain solo 11 minuti (qualificazioni Mondiali 2018)

VIDEO ARGENTINA-COLOMBIA (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018): PER HIGUAIN SOLO UNDICI MINUTI – Gonzalo Higuain ha avuto a disposizione solo undici minuti di ArgentinaColombia gara delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 terminata 3-0. Il Pipita era reduce dall’opaca prestazione contro il Brasile e per questa sfida contro Juan Cuadrado e co. il commissario tecnico Bauza ha deciso di schierare dal primo minuto Lucas Pratto. L’attaccante classe 1988 dell’Altetico Mineiro, ed ex Genoa, ha ricambiato il ct con una buona prestazione e un gol. Intanto Higuain sicuramente continua una stagione tra alti e bassi, ma a sorridere c’è la Juventus che di certo non sarà disperata per il suo mancato impiego anche perchè sabato si torna in campo contro il Pescara ma soprattutto martedì affronta il Siviglia di Sampaoli in una gara fondamentale per il passaggio del turno in Champions League. Con Paulo Dybala fuori per infortunio diventa decisiva la presenza di Higuain che dovrà dimostrare di essere decisivo nei momenti importanti e magari potrà scacciare queste prime critiche con qualche gol importante proprio a Siviglia. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ARGENTINA-COLOMBIA (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA

VIDEO ARGENTINA-COLOMBIA (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – L’Argentina demolisce la Colombia per 3-0 e si rimette in piena corsa per la qualificazione al Mondiale 2018. Serviva una prestazione di spessore ed è arrivata: a San Juan la Seleccion rinasce con la netta vittoria sui Cafeteros, che a oggi sarebbero fuori dal Mondiale con l’Argentina che invece torna a occupare una posizione utile per giocare se non altro lo spareggio. Leo Messi guida la riscossa albiceleste: è lui a sbloccare la situazione al 9’ minuto con uno splendido calcio di punizione da posizione centrale, con traiettoria che gira infilandosi all’incrocio dei pali alla sinistra di un incolpevole Ospina. Al 22’ il capitano dell’Argentina fa il bis, questa volta con l’assist: movimento da destra e cross telecomandato per la testa di Lucas Pratto, che nel Genoa aveva lasciato pochissime tracce ma nella sua nazionale, lanciato da Bauza al posto di gente come Gonzalo Higuain (entrato al 78’) e Sergio Aguero (nemmeno in panchina), segna da pochi passi indirizzando la partita. Al minuto 83 arriva anche il tris: ancora Messi protagonista, la Pulce ruba palla sulla destra e si invola verso la porta, dalla riga di fondo alza la testa e tocca per Angel Di Maria che a porta vuota quasi sbaglia, ma manda il pallone sotto la traversa. L’Argentina sale così a quota 19 punti nella classifica del girone sudamericano, e ha nel mirino la coppia Ecuador-Cile (20) con la concreta speranza di andare a riprendere anche l’Uruguay sconfitto dalla Roja (23). Ad ogni modo basterà il quarto posto per blindare definitivamente la qualificazione al Mondiale. 

DIRETTA ARGENTINA-COLOMBIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Argentina-Colombia va in scena all’Estadio Bicentenario di San Juan; per la dodicesima giornata delle qualificazioni al Mondiale 2018 si sfidano due tra le più competitive nazionali del Sudamerica. La squadra del c.t. Bauza è in crisi e sta affrontando uno dei momenti più delicati della sua storia recente.

Attesa una grande cornice di pubblico anche perché, nonostante il momento no, l’Argentina è sempre seguita in massa dai propri tifosi che non riescono a stare lontani. Il c.t. dell’Argentina ha ammesso di attraversare un momento poco felice a differenza della Colombia che occupa il terzo posto nella classifica del girone delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Colombia che è reduce dallo 0-0 contro il Cile ma che comunque sta avendo un ottimo andamento a differenza dell’Argentina che mai come questa volta rischia seriamente di non partecipare ai prossimi Mondiali in Russia.

Gara che dunque si preannuncia estremamente avvincente anche perché nessuna delle due formazioni vorrà concedere spazi agli avversari. Chi perde potrebbe avere una situazione complessa in classifica e complicare così il suo cammino verso la qualificazione. 

Per quanto concerne le probabili formazioni, ci sarà qualche cambio sia per Bauza che per Pekerman. I due allenatori vogliono capire su quali uomini fare affidamento anche per il futuro. L’Argentina di Bauza andrà in campo con un 4-3-3 aggressivo: in porta ci sarà l’ex Sampdoria, Sergio Romero, con Zabaleta, Otamendi, Musacchio e Mercado a completare il reparto difensivo. In mezzo al campo spazio a Banega, Mascherano e Biglia, mentre in avanti ci saranno Aguero, Messi e Di Maria. Dunque fuori Higuain che ha fatto malissimo nella gara contro il Brasile. 

La Colombia vuole invece continuare a far bene e Pekerman sembra avere le idee chiare in vista della gara in Argentina. Per lui 4-2-3-1 con Ospina in porta. In difesa agiranno Arias, Balanta, Murillo e Diaz, con Aguilar e Sanchez a fare da filtro in mezzo al campo. Sulla trequarti spazio alla qualità con Cuadrado, James Rodriguez e Muriel, mentre la punta sarà ovviamente Carlos Bacca, a caccia di gol utili per la sua nazionale in vista dei Mondiali. 

 L’Argentina è finita nell’occhio del ciclone a causa della bruttissima prestazione offerta in occasione dell’ultima gara contro il Brasile. Bauza non ha convinto finora e molti già ne chiedono la testa: una sconfitta interna potrebbe anche rivelarsi decisiva. Molto criticato anche Higuain che nell’ultima sfida ha toccato pochi palloni e che finirà in panchina nella gara contro la Colombia. Critiche feroci anche per la mancata convocazione del bomber e capitano dell’Inter, Mauro Icardi, a favore dell’esperto Lucas Pratto.

La Colombia vuole confermarsi una delle più piacevoli rivelazioni del Sud America degli ultimi anni. La squadra è sapientemente allenata da Pekerman che punta sulla velocità di alcuni suoi uomini, in primis Cuadrado e Muriel. James Rodriguez è il faro del centrocampo e fornirà palloni utili al bomber del Milan, Carlos Bacca che vuole ritrovare il gol dopo il lungo digiuno con il Milan che lo sta facendo sentire smarrito in serie A. 

Chi si vuole dilettare con qualche scommessa, Bwin propone la vittoria dell’Argentina a 1.50, dimostrazione di come si possa puntare sulla formazione albiceleste che è a caccia di una vittoria per risalire la classifica. L’X è quotato a 3.80, mentre il 2 della Colombia viene quotato a 6.50, quota molto interessante e che è l’ideale per chi ama il rischio. 

La diretta tv di Argentina-Colombia sarà trasmessa dalla pay tv del satellite: appuntamento per gli abbonati su Sky Sport 1 (numero 201) e Sky Super Calcio (numero 206), ma in assenza di un televisore si potrà usufruire anche del servizio di diretta streaming video, attivando – senza costi aggiuntivi – l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.


Precedente Moratti: «L'Inter può fare male al Milan. Pioli scelta giusta» Successivo Test Motogp Valencia/ Diretta e info streaming video e tv: Vinales supera tutti! (tempi e classifica seconda giornata oggi 16 novembre 2016)