Vidal smentisce il ritiro e svela il proprio doppio, sorprendente obiettivo

La gioia per il trionfo in Copa Libertadores con il Flamengo è stata parzialmente oscurata per Arturo Vidal dal rammarico di dover guardare il Mondiale da casa, dopo la mancata qualificazione con il Cile. La Roja ha chiuso il girone sudamericano solo al 7° posto e le lacrime di King Arturo dopo la sconfitta contro l’Uruguay dello scorso marzo che ha sancito la fine delle speranze sono rimaste impresse nella memoria degli appassionati cileni.

Sonia Isaza, bomba sexy tra allenamenti intensi e tutine aderenti: le FOTO di lady Vidal

Guarda la gallery

Sonia Isaza, bomba sexy tra allenamenti intensi e tutine aderenti: le FOTO di lady Vidal

Cile, Vidal punta al Mondiale 2026: “Mi sento benissimo”

L’ex centrocampista di Juventus e Inter, che con la propria nazionale si è comunque tolto parecchie soddisfazioni partecipando a due Mondiali e vincendo due edizioni della Copa America, nel 2015 e nel 2016, superando in entrambe le occasioni l’Argentina in finale, vuole comunque inseguire un altro Mondiale, quello del 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti. A dichiararlo è stato lo stesso Vidal in un’intervista rilasciata al quotidiano cileno ‘Prensa Futbol’: “Siamo stati molto criticati per non esserci qualificati al Mondiale, ma chi ci critica dimentica che abbiamo vinto per due volte la Coppa America. In Argentina festeggiano ancora un anno e mezo dopo averla vinta. E comunque noi giochiamo da anni con lo stesso gruppo di 10-12 giocatori, ci è mancato il ricambio. Ritirarsi dalla Nazionale? Non ci penso neppure, non so chi abbia messo in giro queste voci: il colpo è stato duro, ma penso che con la generazione di giocatori che sta uscendo potremo qualificarci al Mondiale 2026 e io, a Dio piacendo, vorrò esserci. Ho 35 anni, ma mi sento molto bene e ho un contratto con una delle squadre più forti del Sudamerica. Spero che la fortuna mi assista e di non avere infortuni“.

Vidal ha già deciso il proprio futuro: “Voglio fare l’allenatore”

Vidal sembra avere le idee chiare al punto di svelare già il proprio obiettivo una volta che avrà dato l’addio al calcio: “Punto a diventare l’allenatore del Cile. Voglio finire il corso, ottenere il patentino di allenatore e in futuro diventare allenatore, possibilmente della nazionale: voglio trasmettere quello che ho imparato e quello che mi hanno dato tutti i tecnici che ho avuto”.

Vidal a fine carriera? Lui risponde... correndo!

Guarda il video

Vidal a fine carriera? Lui risponde… correndo!

Precedente DIRETTA/ Scafati Treviso (risultato 23-16) streaming video tv: campani subito avanti Successivo Il commovente abbraccio di Szczesny al figlio in lacrime dopo il ko ai Mondiali