Vidal è del Flamengo: “Ho coronato un sogno”

Una delle telenovele del mercato estivo si è (finalmente) conclusa. Arturo Vidal lascia nuovamente l’Italia meno di due anni dopo l’approdo all’Inter e corona, testualmente, uno dei sogni della carriera.

Arturo Vidal è del Flamengo

Il centrocampista cileno è approdato al Flamengo, storicamente il primo club a essersi messo sulle tracce dell’ex juventino fin dalla primavera scorsa, quando era chiaro che l’avventura nerazzurra di King Arturo si sarebbe conclusa con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2023.

Flamengo, ecco Vidal: abbraccio con l'altro ex Inter Gabigol

Guarda la gallery

Flamengo, ecco Vidal: abbraccio con l’altro ex Inter Gabigol

Vidal, “mister 9 scudetti” approda in Brasile

Così, poche ore dopo l’annuncio della rescissione con l’Inter, ecco quello della firma con il club rubonegro, che ha organizzato una presentazione in grande stile direttamente al Maracanà. Roba da mettere i brividi anche a un giocatore di 35 anni compiuti, che ha vinto campionati in Italia (ben cinque), Germania (tre con il Bayern) e Spagna (uno con il Barcellona), nonché due edizioni della Coppa America con il Cile, ma che non ha saputo trattenere le emozioni per l’approdo in una società che lo ha evidentemente sempre affascinato.

Il sogno realizzato di Arturo Vidal

Hoy se hace realidad un sueño que tuve toda mi vida”, “Oggi si realizza un sogno che ho avuto per tutta la vita” il post pubblicato su Instagram da Vidal a commento di una foto che lo ritrae in mezzo al campo, sorridente e a braccia spalancate, a raccogliere gli applausi dei tifosi. Tra gli “eventi” della serata anche l’abbraccio con un altro ex interista come Gabigol, riferimento dell’attacco del Mengao e la raffica di Stories pubblicate da Vidal su Instagram con i momenti più emozionanti della presentazione. L’annuncio ufficiale dell’affare era stato dato qualche ora prima dallo stesso Flamengo attraverso un simpatico Tweet “un sogno per alcuni, un incubo per altri. Sottosopra? Proprio la realtà: Arturo Vidal è del Flamengo”. Il Brasileirao sarà il quinto campionato diverso della carriera di Vidal, già protagonista anche in Cile con il Colo Colo.

Flamengo, Vidal: "Buongiorno"

Guarda il video

Flamengo, Vidal: “Buongiorno”

Precedente Diretta Italia-Islanda ore 18: probabili formazioni e come vederla in tv e in streaming Successivo "Il Psg vuole tenersi Messi: pronta l'offerta di rinnovo fino al 2024"