Vidal contro Mbappé: la frase è una vendetta dopo il ko Mondiale della Francia

Arturo Vidal non dimentica. E se è un guerriero in campo, continua a recitare la stessa parte anche fuori, con le parole. Questa volta la stoccata è a Kylian Mbappè, il grande sconfitto dei Mondiali nonostante la tripletta in finale contro l’Argentina. Il cileno, per solidarietà sudamericana, sta naturalmente dalla parte dell’Albiceleste in una disputa tra calcio europeo e calcio latinoamericano che parte da lontano.

Vidal: “Kylian, impara dal Sudamerica”

A dare fuoco alle polveri, nei mesi scorsi, in realtà era stato proprio il capocannoniere del Qatar, il francese Mbappè, che aveva così parlato a Tnt Sports: “Il vantaggio che abbiamo in Europa è quello di giocare sempre partite di alto livello. E quando arriviamo ai Mondiali siamo pronti, mentre Brasile e Argentina non hanno questo livello in Sudamerica”.

La Francia riabbraccia Mbappé & Co, in 10 mila a Parigi per i vicecampioni

Guarda il video

La Francia riabbraccia Mbappé & Co, in 10 mila a Parigi per i vicecampioni

La vendetta è un piatto che va servito freddo, secondo Vidal. Così il cileno ha atteso che il Sudamerica si prendesse la sua rivincita sul campo contro il Vecchio Continente e poi ha detto la sua: “Kylian, impara da chi ha inventato il calcio: il Sudamerica”. Conti tanti saluti ai maestri inglesi.

"Lacrime fatali": le reazioni della stampa francese

Guarda la gallery

“Lacrime fatali”: le reazioni della stampa francese

Precedente Cagliari, cambia tutto: Liverani esonerato. Pronto il nuovo tecnico Successivo Messi infastidito da Salt Bae dopo la finale mondiale: spunta un video che racconta la verità