Vicenza, Renzo Rosso ha fame dopo la Coppa: “Ora riprendiamoci la B”

I biancorossi battono 3-2 la Juventus NG e sollevano dopo 41 anni il trofeo

Il Vicenza trionfa in Coppa Italia, battuta la Juventus NG anche al ritorno (3-2). Quarantun anni dopo i biancorossi alzano di nuovo questo trofeo, conquistato nella ripresa dopo un primo tempo in cui il Lane non era sceso in campo.

La gioia liberatoria di RR

—  

«Quanta fatica, quanta sofferenza, quanta rabbia. Questo trofeo fa bene a tutti, all’ambiente intero, ne avevamo proprio bisogno» dice alla fine Renzo Rosso. La vittoria della coppa Italia permette di scalare qualche posizione dei playoff e anche questo ha il suo peso. «Certo, meglio così, poi si vede che la squadra c’è e questo è molto importante. Adesso guardiamo avanti». Il pensiero del patron va anche alle prossime gare: «Io ci credo, io penso che si possa ancora centrare l’obiettivo e dobbiamo affrontare le partite che avremo di fronte con questa consapevolezza».

Precedente Florentino: "Inter fortunata a sfruttare le occasioni, noi non ci siamo riusciti. Possiamo ribaltare" Successivo Napoli, avanti l'inchiesta sull’affare Osimhen: la Finanza nella sede della Turris per le carte di Manzi