Vicenza-Frosinone 0-0: reti inviolate al Menti

VICENZA – Si chiude senza reti, e senza vincitori, l’anticipo di Serie B disputato al Menti tra Vicenza e Frosinone. Con questo pari la squadra di Di Carlo si porta a 20 punti e aggancia momentaneamente il Pisa in classifica. Per il Frosinone di Nesta ora i punti sono 26, pari merito con il Lecce.  

La partita

Inizio a ritmi piuttosto equilibrati, il Frosinone fa capolino per primo in zone pericolo con Boloca che, dalla destra, mette un pallone interessante per Novakovich che però non riesce a girarsi. Al 28′ dall’altra parte spreca una buona opportunità, ma la prima vera occasione del Vicenza si materializza al 34′ quando Da Riva mette un buon pallone sul secondo palo dove Meggiorini di sinistro spara alto.

Secondo tempo

Ad inizio ripresa subito Vicenza al 4′: cross di Meggiorini, tuffo di testa di Cinelli, Bardi c’è. Replica del Frosinone con Beghetto, palla di poco fuori. Al 13′ il Vicenza avrebbe una buona occasione in ripartenza sull’asse Giacomelli-Gori, ma la difesa riesce a chiudere sul secondo. Occasionissima al 17′: Bardi rinvia malamente, ma Gori non ne approfitta non trovando lo specchio. Al 20′ ancora Vicenza pericoloso, sugli sviluppi di un corner, con Da Riva che manda a lato di poco.

Precedente Estasi Lazio nel derby: Roma travolta 3-0 con super Luis Alberto Successivo Vidal contro il passato: sarà la svolta per la sua stagione?