Vice-Reina, è rebus Meret Ounas: servono 12-15 mln

20 giugno 2017 – NAPOLI

Che il mercato del Napoli fosse sostanzialmente di attesa lo si è capito dal momento in cui il club azzurro ha rinnovato i contratti più onerosi, vale a dire quelli di Insigne e Mertens. In attesa che si definiscano le situazioni relative a Ghoulam (ancora nessun incontro in programma con l’agente ed il fratello del calciatore) e Reina (con il quale c’è però aria di riavvicinamento) si ragiona come se i due dovessero restare, almeno, fino alla scadenza naturale dei loro contratti (30 giugno 2018).






mirino spostato — Di conseguenza, Giuntoli sta cercando un vice del portiere spagnolo anche in considerazione della volontà, espressa a gran voce, dell’agente di Sepe che il giovane del vivaio azzurro vada altrove a giocare. Discorso simile per Rafael, in lista di sbarco ma con un ingaggio pesante. Di conseguenza, il mirino si è spostato da Leno e Neto sempre più su Meret, ex Spal ma di proprietà dell’Udinese, club che chiede però venti milioni per il portiere classe ’97. Un investimento che il Napoli vorrebbe finanziare con la cessione proprio di un ex friulano, vale a dire Zapata, che è nel mirino di Torino ed Everton ma è valutato da De Laurentiis addirittura trenta milioni. Con il club della famiglia Pozzo in ballo anche il discorso Pavoletti, per un prestito con diritto di riscatto del centravanti che in azzurro non ha mai segnato.
giack e tonelli — Con Mertens titolare e Milik alle spalle del belga, al Napoli non serve più un terzo centravanti. Piuttosto ci si concentra sulle fasce, visto che Giaccherini non ha convinto come alternativa a Callejon. Sia Giack che Tonelli sono sul mercato, ma difficilmente andranno via presto perché guadagnano una cifra considerevole per i club che sono interessati (la Fiorentina all’esterno ex Cesena, il Torino al difensore ex Empoli). Ecco perché l’accordo preso con Berenguer non è ancora un contratto (resta da trovare comunque il punto di incontro con l’Osasuna) mentre Giuntoli ha il “pallino” Ounas, mancino del Bordeaux che può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Servono tra i dodici ed i quindici milioni per portarlo via dalla Francia, operazione in stand by perché la priorità resta la scelta del portiere (o due portieri).

 Gianluca Monti 

Precedente Romairone si presenta. "L'orgoglio di essere qui" Successivo Bonucci, Cardiff, l'intervallo "Liti e scontri? Tutto falso"