Vice presidente del Flamengo: “Vidal tornerà in Italia, ma è tutto fatto”

Non ci sono problemi per il passaggio di Arturo Vidal dall’Inter al Flamengo. Solo ritardi dovuti alla burocrazia. Lo ha detto Marcos Braz, vice presidente della squadra brasiliana. Vidal lascia i nerazzurri per trasferirsi nel club che lo ha voluto di più, in un Flamengo che in Sudamerica è considerato uno dei migliori sodalizi. E con più storia alle spalle.

Braz: “Vidal è molto contento dell’accoglienza dei tifosi”

Braz così ha raccontato il primo impatto di Vidal con il Flamengo: “È molto felice di essere qui, conosceva già il Maracanà, è molto contento dell’accoglienza dei tifosi”. Bisognerà però attendere un po’ per l’ufficializzazione dell’accordo: “Per quanto riguarda il contratto Vidal ha ancora bisogno di andare in Italia e sistemare alcune faccende. Per questo in questo momento non può esserci l’annuncio. Ma con lui non abbiamo nessun problema, lui vuole giocare qui e noi vogliamo ingaggiarlo. Sta andando tutto per il meglio e una volta tornato in Brasile sarà tutto risolto”.

Flamengo, Vidal pubblica storie dall'interno del "Maracana"

Guarda il video

Flamengo, Vidal pubblica storie dall’interno del “Maracana”

Vidal lascia l’Inter dopo due anni

Vidal lascia l’Inter dopo due anni in cui ha conquistato uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Italia. Il titolo con i nerazzurri per il cileno è stato il decimo della sua carriera (tre con il Bayern Monaco, cinque con la Juve, uno con il Barcellona e l’ultimo con l’Inter). Non sono conteggiati i tre con il Colo Colo (due Aperture e una Clausura). Nell’ultimo biennio, in campionato ha giocato 51 partite segnando due volte. Un gol anche in Coppa Italia e uno in Champions League.

Calcio, è una questione di...soprannomi: ecco da dove nascono

Guarda la gallery

Calcio, è una questione di…soprannomi: ecco da dove nascono

Precedente Salernitana, il prossimo colpo è Bradaric dal Lille Successivo Scifo promuove Inter e Milan: “Lukaku uomo vero. De Ketelaere arriverà a 100 milioni"