Viavai di grandi nomi in Serie C: a Bari arriva Carrera, nella Samb ritorna Montero

L’ex calciatore biancorosso prende il posto di Auteri, mentre l’uruguaiano quello del dimissionario Zironelli, ma una volta in Italia dovrà fermarsi per la quarantena… E intanto fa gli auguri per il prossimo Sanremo al cantante Bugo che gli dedica un tweet

Panchine caldissime in C, con nomi di una certa importanza che tornano alla ribalta. A partire dal Bari, in estate dato per favoritissimo per la promozione in B: la sconfitta interna con la Viterbese è costata l’esonero di Gaetano Auteri, che è sì secondo ma a ben 11 lunghezze di distacco dalla capolista Ternana (che gioca stasera, quindi potrebbero diventare 14). Il club della famiglia De Laurentiis al suo posto ha scelto Massimo Carrera, ex calciatore biancorosso (con la squadra pugliese aveva totalizzato 156 presenze in 5 anni con la promozione dalla Serie B alla A), reduce da esperienze in Russia (ha vinto uno scudetto con lo Spartak Mosca) e Grecia (nell’Aek Atene).

Samb

—  

Anche a San Benedetto del Tronto ore agitate: il tecnico Zironelli ha rassegnato le dimissioni dopo il pareggio interno di domenica sera con il Fano. Era subentrato all’uruguaiano Paolo Montero sedici partite fa, avendo finora un bilancio di 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con la Sambenedettese che ora si trova al quinto posto. Al suo posto la soluzione più probabile sembra il ritorno di Montero, attualmente in Uruguay e che quindi dovrebbe sottoporsi a quarantena una volta arrivato in Italia. Intanto il cantante Bugo, tra i partecipanti al prossimo Sanremo, gli ha dedicato un tweet. “Montero che mi fa gli auguri per Sanremo, e io che mi emoziono come un ragazzino”.

Precedente Bayern Monaco in finale Mondiale Club. Battuto l’Al Ahly (2 gol di Lewandoski) troverà le Tigres messicane Successivo La carica di Conte: "Basta regali, la Juve non ne ha bisogno. Voglio la finale"