Vialli, il ricordo di Ferrara: “Fuori dal campo era ancora più forte”

CREMONA – “Abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme da avversari, ci siamo menati abbastanza, da compagni di squadra, in Nazionale e con la Juventus, abbiamo tanti ricordi belli, bellissimi, anche piacevoli“. Ciro Ferrara, ex difensore ed allenatore bianconero, compagno di Gianluca Vialli nello storico trionfo a Roma ai calci di rigore contro l’Ajax nella Champions League 1996, ricorda il fuoriclasse cremonese, recentemente scomparso a soli 58 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas.

Vialli, le immagini della messa di commemorazione

Guarda la gallery

Vialli, le immagini della messa di commemorazione

Vialli, il commosso ricordo di Ferrara

La cosa che contraddistingue Luca è che è stato molto più forte fuori dal campo che dentro. E poi la sua educazione, che è stata forse la cosa che più mi ha sorpreso piacevolmente. Un ragazzo educato, un ragazzo che si metteva sempre a disposizione degli altri, come solo i grandi capitani sanno fare. E quindi, Luca… Grazie per il viaggio che abbiamo fatto insieme“, le parole di un commosso Ciro Ferrara in occasione della messa a dedicata a Gianluca Vialli, nella parrocchia Cristo Re di Cremona.

Così Cremona ricorda Gianluca Vialli, campione e uomo straordinario

Guarda il video

Così Cremona ricorda Gianluca Vialli, campione e uomo straordinario

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: l'Atalanta vince in rimonta Successivo Athletic occasione persa: 0-0 con l'Osasuna e niente quarto posto