Vezzali: “Stadi e impianti, capienza al 100% quanto prima. È l’obiettivo”

La sottosegretaria allo Sport all’inaugurazione del Bocconi Sport Center: “Il Governo si esprimerà entro fine settembre”

La capienza al 100% degli stadi è “un obiettivo” da raggiungere “quanto prima”. Lo dice il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, intervenuta all’inaugurazione del Bocconi sport center a Milano. “Il governo si esprimerà entro fine settembre – ha spiegato la Vezzali -, abbiamo ancora un po’ di tempo per valutare l’andamento della situazione epidemiologica. Sono ottimista: la capienza al 35% del pubblico al chiuso e del 50% all’aperto è solo un punto di partenza”.

L’appello di Malagò

—  

Accelera anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presente al nuovo Bocconi Sport Center: “Mi sembra evidentissimo che il mondo dello sport lo richiede, se c’è il rispetto di tutte le prescrizioni come succede all’estero. Se questo non può accadere è evidente che c’è solo una soluzione: integrare i ricavi che si perdono per strada, non si può giocare ad armi impari rispetto agli altri”. Poi l’appello per le società sportive: “Non ce la fanno, hanno già problemi enormi dopo gli ultimi 18 mesi. O si dà la possibilità di utilizzare gli impianti al 100% oppure quello che non si compensa con la capienza deve essere dato con strumenti che è lecito scelga il Governo”.

Parla Antonello

—  

E sulla questione si è espresso anche il Ceo dell’Inter, Alessandro Antonello: “Il ritorno a piena capienza degli stadi è una cosa molto importante a cui puntiamo un po’ tutti, speriamo che dopo la ripartenza delle scuole ci sia la possibilità di dare a tutti i tifosi l’opportunità di venire allo stadio in massima sicurezza”. E ha poi aggiunto: “Le procedure sono consolidate, è importante per tutte le squadre di serie A riprendere al 100% la capienza anche per motivi economico-finanziari. Avere un’altra annualità senza la piena capienza potrebbe creare nuove difficoltà finanziarie”.

Precedente Perugia-Cosenza, le formazioni ufficiali: conferme per i lupi, e per Burrai nell'11 del Grifo Successivo Inter, il futuro sorride: Mulattieri continua a brillare in B