Verso Qatar 2022: Aké, l’assenza di Mané e il Mondiale al via

TORINO – Nathan Aké, difensore dell’Olanda, s’è rammaricato per l’assenza di Sadio Mané, stella del Senegal, costretto a rinunciare al Mondiale per un infortunio. L’attaccante del Bayern è stato tagliato pochi giorni fa per i postumi di un problema al perone della gamba destra, patito con il Bayern. Senza di lui mancherà uno degli elementi di spicco nel debutto degli avversari degli Oranje.

Salta un pezzo da 90

«Ci sono infortuni più o meno pesanti – ha spiegato Aké -. Quando in una Coppa del mondo, la kermesse più importante di ogni quadriennio, viene a mancare un fuoriclasse, un campionissimo, un supercrack, è un duro colpo, perché il Mondiale brilla per questi giocatori che sono quelli che la gente vuole vedere e applaudire. Non poter assistere ai numeri di Mané darà una gravissima perdita per la Coppa del Mondo».

Vietato distrarsi

Il difensore del Manchester City e della Nazionale Oranje ha chiesto massima concentrazione, partire male nel girone può voler dire condizionare l’intero cammino: «Contro il Senegal sarà una partita molto difficile. Anche se mancherà Mané, il loro ct Aliou Cissé ha in rosa giocatori eccellenti e il gruppo ha una forza e una coesione impressionanti, come hanno dimostrato anche nell’ultima Coppa d’Africa. Li stiamo analizzando attentamente e nei prossimi giorni ci confronteremo ancora per trovare la tattica giusta per ridurre al minimo i rischi che potremo correre». Non dover avere a che fare con Sadio Mané è comunque un ottimo punto di partenza.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Koulibaly e la scelta della nazionale: "È stato il piano di Dio per me" Successivo Probabili formazioni Francia Italia U18/ Chi giocherà nella replica?