CALCIONEU

Verso Monza-Milan, ecco le parole di Galliani

Per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani la prossima giornata di Serie A sarà inevitabilmente speciale, dato che il Monza dovrà affrontare il Milan. Il passato del presidente e dell’amministratore delegato è ovviamente legato a doppio filo ai rossoneri, dopo le numerose esperienze, nazionali e internazionali, passate insieme alla gestione del club. Preparandosi alla partita, l’amministratore delegato del Monza Galliani ha rilasciato un’intervista a Skysport, svelando le sue impressioni e sensazioni sul club e sul sogno di uno scudetto futuro: “Il presidente è libero di pensare e sognare. Quando l’ho conosciuto nel 1979 mi ha insegnato che bisogna pensare in grande. Questo mi ha aiutato nella vita. Se pensi allo scudetto magari ti salvi, se pensi a salvarti, magari retrocedi. Bisogna avere obiettivi altissimi”

Guarda la gallery

Galliani e l’omaggio a Maradona prima di Napoli-Monza

Le impressioni sulla partita 

L’AD ha dichiarato come vivranno il match lui e il presidente Berlusconi ammettendo: “Il presidente verrà. Ero a pranzo da lui sabato e ha promesso che ci sarà. Il presidente, come me, quando parla del Milan continua a dire ‘noi’. Sarà noi contro noi. Starò in religioso silenzio, senza muovere un muscolo se dovesse segnare il Monza o il Milan, come accaduto all’andata. Mi sto allenando”

Guarda il video

Milan-Tottenham: nuovo record italiano

Le parole su Palladino

Galliani ha inoltre esposto il suo parere sull’allenatore del Monza, dicendo: “È arrivato da noi nel 2019 come calciatore, lo ricordavo intelligente e in gamba. Poi ha avuto problemi muscolari e non è riuscito a giocare più, quindi noi abbiamo pensato che potesse iniziare la carriera da allenatore. Ho visto in lui una persona intelligente e credo che le persone intelligente possono fare tutto nella vita. Dopo cinque partite avevamo 0 punti, alla sesta partita abbiamo pareggiato a Lecce con un solo tiro in porta su punizione. Mi viene l’illuminazione di cambiare allenatore e vado ad Arcore. La regola è questa: se mi viene un’idea devo ottenere la benedizione del presidente. Lui ha parlato con Palladino e mi ha detto di fare questa operazione


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.