Verso Juve-Ferencvaros, Pirlo: “Vincere per chiudere il discorso qualificazione”

Andrea PirloAndrea Pirlo

TORINO – L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo parla dalla sala stampa dell’Allianz Stadium alla vigilia di un’altra sfida di Champions League. Il match di domani contro il Ferencvaros sarà valevole per la quarta giornata della fase a gironi. Insieme al tecnico bianconero, interviene anche il portiere Wojciech Szczesny.

Prende la parola Wojciech Szczesny

SULLA PARTITA – Ci aspettiamo una partita difficile. Cerchiamo di continuare la nostra crescita; abbiamo visto buoni segnali contro il Cagliari e dobbiamo far tutto per portare a casa i tre punti.

SUL CALGIARI – Mi è piaciuto come abbiamo pressato, siamo stati aggressivi. Abbiamo creato anche diverse occasioni.

SULL’ASSENZA DI BONUCCI E CHIELLINI – Ci mancheranno, ma abbiamo tanti leader. La loro assenza non si farà sentire.

RISCHIO DI DECONCENTRAZIONE – Non c’è rischio, perché giochiamo in Champions: ci sono sempre le motivazione per giocare in Champions e non rischiamo di deconcentrarci.

SUL PORTIERE DEL FERENCVAROS – Il gol dell’andata non è stato colpa sua, gli hanno fatto un brutto retropassaggio: mi è piaciuto comunque, con noi ha fatto buone parate.

SULLA GARA DI DOMANI – Cercheremo di pressare e di imporre il nostro gioco, per conquistare i tre punti.

SU PILRO – Si è creato un bel rapporto in questa stagione: se dico parole sbagliate adesso domani fa giocare Pinsoglio (ride, ndr). Stiamo facendo qualcosa di nuovo e vogliamo crescere tutti per diventare una grande squadra.

Prende la parola Andrea Pirlo

SULL’INTENSITA’ DELLA GARA – Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati, perché sennò non saremmo una grande squadra. Dobbiamo andare in campo come se fosse una finale, per crescere e per chiudere la qualificazione.

SULLA PRESTAZIONE DI SABATO – Siamo entrati bene dal primo minuto e i giocatori hanno giocato bene. Giornata dopo giornata cercheremo ancora di migliorare.

SULLA FORMAZIONE – Giocherà Danilo centrale e Alex Sandro a sinistra. Tra Kulusevski e Chiesa deciderà domani: Federico viene da un infortunio e non è ancora al 100%.

SU DYBALA – Paulo è pronto e sta al meglio e si è allenato bene nei giorni dopo la sosta: domani vedremo se schierarlo dal primo minuto.

SULLA FORZA DEL FERENCVAROS – Conosciamo la loro forza: giocano bene ed esprimono un buon calcio. Non dobbiamo sottovalutarli e dobbiamo stare attenti per conquistare i tre punti.

SULLA SFIDA DI DOMANI – Non dobbiamo guardare al risultato dell’andata, perché sono due partite diverse. Dobbiamo imporre la nostra forza e avere la massima determinazione e concentrazione per non mandare a monte quanto fatto fino ad ora.

SUL POSSIBILE TRIDENTE – Pensiamo a schierare Ronaldo, Morata e Dybala insieme da tempo, ma non abbiamo ancora avuto la possibilità di averli tutti e tre insieme. Prima diamo equilibrio alla squadra e poi cercheremo di trovare una soluzione per farli giocare insieme.

SUL RAPPORTO CON RONALDO – Io mi comporto con lui come con tutti gli altri: tra persone semplici e serie si va d’accordo facilmente. Tratto lui, che è un campione, come tratto Frabotta e Portanova. Questo è il mio modo di fare da quando sono calciatore.

SULL’IMPORTANZA DELLA SFIDA DI DOMANI – Questa partita è importante per migliorare le nostre prestazioni e per renderci conto della nostra forza. Abbiamo iniziato un buon percorso da un mese a questa parte e dobbiamo ancora migliorare.

SULLA QUALIFICAZIONE – Dobbiamo chiudere la qualificazione domani anche per dare un po’ di respiro a qualche giocatore per le rotazioni futuro. In caso di qualificazione, potremmo concentrarci meglio sul campionato.

SU BERNARDESCHI – Ha fatto una grande partita sabato e ha giocato bene anche in Nazionale. Sta bene mentalmente e domani ha la possibilità di giocare.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Champions, Benzema in forte dubbio per Inter-Real Madrid Successivo Juve, i dirigenti "donano" le ferie per pagare i dipendenti dei negozi di Milano e Torino