Verso il Sassuolo: due dubbi per Pioli. E sabato il Milan andrà in ritiro

Come sempre quando gioca alle 18, la squadra farà gruppo in hotel in vista del match decisivo per lo scudetto. Attaccante destro e trequartista sono le due caselle ancora da riempire

Concentrazione massima a Milanello, ma senza cambiare nulla rispetto al programma abituale. Stefano Pioli ha seguito questa linea durante le ultime settimane, quando ogni partita serviva per tenere il Milan in vetta classifica: non ha intenzione di cambiare proprio ora che ne manca una sola, quella con Sassuolo che potrebbe assegnare lo scudetto ai rossoneri dopo undici anni di astinenza. Seduta d’allenamento mattutina e pranzo obbligatorio da qui a sabato, quando la squadra partirà nel pomeriggio e andrà in ritiro a Reggio Emilia (succede sempre, quando va in campo alle 18). E domenica il match-verità.

Ampia scelta

—  

La buona notizia per Pioli è che il suo Milan continua a non avere problemi fisici: solo Kjaer è indisponibile, per il resto tutti pronti a rispondere alla convocazione. Ibrahimovic alternerà momenti in gruppo a lavoro personalizzato, in modo da poter dare un contributo al Mapei Stadium. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico rossonero ha i soliti due dubbi: Messias o Saelemaekers sul lato destro dell’attacco; Bennacer o Krunic si giocano un posto da titolare. Se nell’undici iniziale ci sarà l’algerino, si sistemerà accanto a Tonali con l’avanzamento di Kessie sulla trequarti. Toccasse al bosniaco, l’ivoriano giocherebbe in mediana.

Precedente Roma, incubo finito per Spinazzola: sarà un punto fermo per Mou Successivo Gravina: "Italia ripescata al Mondiale? Zero possibilità"