Verratti: “La rosa è competitiva, possiamo dire la nostra. Ringrazio Mancini”

FIRENZE “Mancini? Ci siamo sempre sentiti per telefono e mi ha sempre dato fiducia dicendomi di lavorare il più possibile per cercare di rientrare il prima possibile. Per questo devo ringraziarlo, mi ha aspettato e mi ha permesso di essere qua.”. Sono le parole di Marco Verratti a Uefa.com. Il centrocampista azzurro dopo diversi problemi al ginocchio destro è tornato titolare in Nazionale nella gara contro il Galles: “Sono felice di essere tornato a fare quello che amo di più, giocare a calcio. Questo torneo è molto importante per noi. Rappresentare l’Italia in tornei come questo è davvero speciale. Giocare a Roma è stato molto bello, sia per me che per tutta la squadra, per il percorso che abbiamo fatto.”.

Italia, le foto dell'hotel londinese dove gli azzurri prepareranno per la sfida con l'Austria

Guarda la gallery

Italia, le foto dell’hotel londinese dove gli azzurri prepareranno per la sfida con l’Austria

“Prossimi avversari? Pensiamo all’Austria”

Verratti ha poi parlato della prossima partita degli azzurri contro l’Austria: “Sarà una partita difficilissima, perchè comunque giochiamo un ottavo di finale e, come ho sempre detto, le partite facili non ci sono. Lo abbiamo visto in Germania-Ungheria. Dovremo giocare sempre nello stesso modo, con la stessa cattiveria, la stessa voglia e lo stesso coraggio. Possiamo fare una grande partita.”. Sui possibili avversari dopo gli ottavi di finale: “Più vai avanti nel torneo e più c’è pressione. Adesso è dentro o fuori quindi alla fine della partita o continui questo sogno o vai a casa. L’obiettivo e la voglia di vincere ogni partita ci deve essere sempre. A volte in queste partite basta un piccolo dettaglio: abbiamo fiducia in noi stessi, sappiamo che tutte le gare saranno difficili e che dovremo dare la vita sempre. Adesso ci sarà l’Austria, poi vedremo.”.

Di Lorenzo: “Austria? Nessuna ansia, ora viene il bello”

Italia, Bonucci e Chiesa già concentrati in vista dell'Austria

Guarda la gallery

Italia, Bonucci e Chiesa già concentrati in vista dell’Austria

“Siamo una rosa competitiva, possiamo dire la nostra”

Verratti punta ora a riconquistare il suo posto da titolare in una rosa ricca di talenti: “Siamo una bella squadra con una rosa competitiva e lo stiamo dimostrando sul campo: possiamo dire la nostra. Avere tutte queste possibilità di scelta sicuramente è un vantaggio per tutti, per il mister, per la squadra e per i compagni. Sono molto felice, siamo una squadra che si diverte a giocare con un mix fra giovani e giocatori un po’ più esperti”. Il centrocampista del Psg ha infine parlato di uno dei suoi compagni di reparto, Jorginho: “Fa sembrare tutto molto semplice, penso che sia indispensabile per questa squadra e per il suo modo di giocare. Penso che non abbiamo molti uomini con le sue caratteristiche e per questo è intoccabile. Ha i tempi di giocata che permettono a tutti di rendere al meglio. E’ facile giocare al suo fianco e sono felice che il mister abbia puntato su di lui.”.

L'allenamento degli Azzurri: l'Austria nel mirino

Guarda il video

L’allenamento degli Azzurri: l’Austria nel mirino

Precedente Serie B, Vicenza in ritiro dal 16 al 30 luglio ad Asiago

Lascia un commento