Verona, Zaffaroni: “La classifica ci sorride, risultato pesante”

LECCE – L’Hellas Verona espugna il Via del Mare di Lecce e si porta a +3 sulla zona retrocessione con il sorpasso sullo Spezia. Al termine della gara vinta per 1-0 grazie alla rete di Ngonge, è intervenuto l’allenatore dell’Hellas Verona, Marco Zaffaroni: “Siamo molto felici per questi tre punti arrivati con una grande prestazione. Un risultato pesante questo ottenuto in uno scontro diretto. Qualche passo falso ci può stare, la rincorsa è dispendiosa. La classifica ora ci sorride ma dobbiamo mantenere la calma“. Sulla partita: “Abbiamo impostato la gara in un certo modo perché giocavamo su un campo difficile. Li abbiamo presi alti per giocare uno contro uno nonostante loro abbiano giocatori molto pericolosi. Abbiamo interpretato benissimo la gara, volevamo dare un segnale. La nostra è stata una prestazione di alto livello”. 

Hellas Verona, Zaffaroni: “Giocato con lo spirito giusto e senza presunzione”

“Adesso bisogna continuare su questa strada. Il rischio di farti condizionare c’è però siamo sempre rimasti concentrati solo su di noi. Stasera abbiamo giocato senza presunzione, mantenendo certi equilibri ma accettando anche i duelli. Lo stadio era pieno, non era semplice dal punto di vista mentale”. Su Djuric: “Giocatore fondamentale per noi perché ha caratteristiche uniche come attaccante, è un top. Siamo contenti stia bene”. La dedica ai tifosi: “Hanno fatto tanti chilometri. Insieme a loro dobbiamo completare l’opera. E poi la dedichiamo anche a un tifoso che sta lottando“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lecce, Baroni dopo il ko con il Verona: "Non perdiamo la fiducia" Successivo Serie A, Lecce-Verona 0-1: Ngonge riapre la corsa salvezza