Verona, Tudor: “Buon primo tempo, meritavamo almeno un punto”

MILANO – Trova anche il modo di scherzarci su Igor Tudor al termine della gara che ha visto il Verona rimontato per la terza volta in questo campionato: “Se va sempre così – ha ironizzato ai microfoni di Dazn il tecnico gialloblù dopo la gara con il Milanun vantaggio di 2-0 non lo vogliamo più… Scherzi a parte: abbiamo fatto un buon primo tempo, poi però nella ripresa abbiamo abbassato l’intensità. Resto convinto che un pareggio poteva starci. In ogni modo vanno fatti i complimenti al Milan che ha spinto molto nella ripresa grazie ai suoi giocatori di qualità. Ci prendiamo di buono il primo tempo e torniamo a lavorare perché c’è da crescere soprattutto dal punto di vista fisico“.  Ed ecco la nota dolente: le rimonte subìte hanno tutte come denominatore comune i cali atletici dell’Hellas: “Per fare il calcio che vogliamo noi – ha spiegato il tecnico croato – dobbiamo avere 15/20 giocatori che stanno molto, molto bene. Al momento alcuni ragazzi non sono al massimo, quando arriveremo a quella soglia potremo portare a casa i punti guadagnati nei primi tempi“.

Effetto Ibrahimovic: entra e il Milan chiude la rimonta sul Verona

Guarda la gallery

Effetto Ibrahimovic: entra e il Milan chiude la rimonta sul Verona

“Dualismo Simeone-Kalinic? Ci sarà spazio per tutti”

L’analisi della partita è proseguita nell’intervista post gara tornando a toccare i temi principali del match: “Nella ripresa – ha ammesso Tudoreravamo sempre in ritardo e quando avevamo la palla non la tenevamo per far respirare la squadra. Poi sono arrivati il rigore, l’autorete… Insomma, dispiace aver perso perché avevamo una buona occasione: il Milan aveva delle assenze importanti e noi potevamo portare a casa almeno un punto. Mi aspettavo di più da chi è entrato dalla panchina, ma non era facile respingere l’attacco del Milan, facevamo fatica a tenere palla. Abbiamo avuto una decina di minuti in cui siamo rimasti in attacco nella loro area e con Barak abbiamo avuto l’opportunità di fare il 3-3, ma è andata così. Non mi piace stare avanti 2-0 ed andare via senza punti, ma devo accettarlo“. Chissà (con il più ovvio dei senni di poi) se con Simeone al posto di Kalinic sarebbe cambiato qualcosa: “Stanno bene entrambi – ha assicurato il tecnico del Verona – ma pensavo che Kalinic fosse l’idea migliore per stasera, visto anche il suo passato rossonero. Di certo sono contento di averli entrambi: ci sarà spazio per tutti, l’importante è che sappiano sfruttare il loro momento quando arriverà“.

Precedente Eugenia China Suarez: Icardi, vita privata, Instagram, chi è, età, figli Successivo Salernitana dai due volti: Simy non basta, lo scontro salvezza va allo Spezia