Verona-Spezia, occhio al dato: i gialloblù non hanno mai perso contro i liguri

Mai il club bianconero ha superato il Verona in campionato: tre vittorie dei gialloblù e un pareggio nel parziale

Oscar Maresca

12 novembre – MILANO

Il Verona ultimo in classifica ha bisogno di punti per uscire dal baratro. Ha perso le ultime nove partite di campionato, l’unico successo è arrivato contro la Sampdoria lo scorso 4 settembre. La sfida contro lo Spezia potrebbe essere l’occasione giusta per ripartire, lo dicono le statistiche. I gialloblù sono imbattuti contro la formazione ligure in campionato: tre vittorie e un pareggio nel parziale. In queste gare il Verona per due volte non ha subito gol, realizzandone otto totali e subendone due. Gli uomini di Gotti arrivano da un pareggio dopo tre k.o. di fila e hanno vinto l’ultima partita in campionato a settembre, sempre contro la Sampdoria.

Verona-Spezia, cosa c’è da sapere

VERONA-SPEZIA: X + GOL
BOOKMAKER QUOTA LINK BONUS
Goldbet 4.35 VERIFICA
Better Lottomatica 4.35 VERIFICA
bet365 4.33 VERIFICA
Cliccando su Verifica si è diretti al sito del partner per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: X + Gol

—  

La formazione di Bocchetti è a secco di reti da due partite, in gol nelle ultime tre la squadra di Gotti. Ma Nzola e compagni hanno segnato il primo gol in trasferta di questa stagione contro il Milan. Ora che si sono sbloccati non hanno intenzione di fermarsi. Un segno su cui puntare può essere l’X abbinato proprio al Gol: 4.35 la valutazione di Goldbet e Better, 4.33 quella di Bet365.

Una chance per il Verona

—  

Un dato fa ben sperare il Verona. I gialloblù sono imbattuti nelle ultime cinque gare casalinghe contro squadre liguri in A (3V, 2N): l’ultimo k.o. contro queste avversarie al Bentegodi è arrivato il 16 dicembre 2020, 1-2 contro la Sampdoria. A questa statistica si aggiunge che la squadra di Bocchetti ha vinto sette delle ultime dieci gare casalinghe giocate in campionato contro avversarie nella metà bassa della classifica (2N, 1P), segnando 20 reti nel parziale, una media di 2 ogni gara.

Spezia a caccia di punti

—  

Lo Spezia ha trovato la sua prima rete esterna in campionato contro i rossoneri, solo una squadra nella storia della Serie A aveva perso tutte le prime sette trasferte stagionali realizzando un solo gol nel parziale: la Triestina nel 1955/56 che pareggiò 0-0 l’ottava. La formazione di Gotti non ha vinto nessuna delle ultime sette gare di campionato (2N, 5P), il club solo una volta in campionato ha registrato una striscia di otto match consecutivi senza alcun successo: tra novembre 2020 e gennaio 2021.

Le quote

—  

L’unico punto che lo Spezia è riuscito a raccogliere nelle quattro partite di A contro il Verona è arrivato proprio al Bentegodi nell’1-1 del 1 maggio 2021: reti di Salcedo per i gialloblù e di Saponara per i liguri. Secondo i bookmaker, la squadra di Bocchetti è leggermente favorita per la vittoria: il segno 1 è proposto 2.15 per Sisal e Snai, 2.10 secondo 888Sport. Il possibile successo dello Spezia è valutato 3.60 da 888Sport e Betfair, 3.60 per Bet365. Il pareggio è offerto 3.50 da 888Sport, 3.40 per Snai e Better. Le due squadre hanno segnato più gol nei primi tempi che nella ripresa, appena tre reti nei secondi 45’: otto quelle segnate dai gialloblù nella prima parte di gara, nove per i liguri. Il segno Gol primo tempo vale 4.50 per Bet365, 4 secondo Snai e Betfair.

In quattro gare, Henry e compagni hanno sbloccato per primi il risultato. Lo Spezia ci è riuscito soltanto due volte. Che siano i padroni di casa a fare gol per primi vale 1.77 su Sisal, 1.73 secondo Betfair e 1.66 per Bet365. Le formazioni di Bocchetti e Gotti sono tra quelle che totalizzano più corner in partita: oltre cinque. L’Over 9.5 calci d’angolo è offerto 1.91 da Betfair, 1.83 per Snai e Bet365.

I marcatori

—  

L’ultima doppietta di Simone Verdi in Serie A è stata proprio contro lo Spezia, il 7 febbraio 2022 con la maglia della Salernitana: solo contro Udinese, Chievo (tre) e Sampdoria (quattro) ha realizzato più reti. Marcatore in qualsiasi momento del match è proposto 3.15. Daniele Verde ha disputato 30 partite di campionato con la maglia del Verona, con cui ha realizzato le sue prime due reti nella stagione 2017/18: contro i gialloblù ha giocato finora quattro partite senza partecipare nemmeno a una rete. Potrebbe sbloccarsi, un suo gol è quotato 4.20.

Probabili formazioni

—  

Lo Spezia ha cinque punti di vantaggio sul Verona ultimo: è una partita delicatiissima. Tra i gialloblù tornano titolari Henry e Verdi. Negli ospiti out Reca, dovrebbe esserci Bastoni sulla fascia sinistra al suo posto.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Terracciano, Tameze, Veloso, Doig; Lasagna, Verdi; Henry.

Spezia (3-5-2): Zoet; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Bastoni; Nzola, Verde.

Precedente Veretout "raccomandato"? Subito veleni per la Francia campione del mondo Successivo Primavera, il Toro doma la Fiorentina tra le polemiche: 2-1