Verona-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv

In campo al Bentegodi alle 20.45. Juric sceglie i giovani: Ilic e Tupta. Cristante titolare in difesa per i giallorossi

Torna la Serie A. Prima Fiorentina-Torino al Franchi, poi Verona-Roma al Bentegodi. Queste le prime due partite della nuova stagione.

Verona, probabile formazione

—  

3-4-2-1. E’ il Verona dei baby. Juric dovrebbe puntare su Ilic e Tupta dietro Di Carmine. Faraoni e Dimarco sulle fasce, l’ex Cetin titolare in difesa. Silvestri in porta dietro a Gunter ed Empereur. In mezzo Danzi e Veloso.

Roma, probabile formazione

—  

Difesa a 3 anche per i giallorossi. 3-4-2-1. Dubbio portiere, Mirante in vantaggio su Pau Lopez come titolare. In difesa, accanto a Mancini e Ibanez, spazio a Cristante (Kumbulla in panca). Sulle fasce Spinazzola e Karsdorp. Diawara-Veretout in mezz con Pellegrini e Carles Perez dietro l’unica punta Mkhitaryan. Dzeko in panchina in attesa che si evolva la situazione legata alla Juve.

Statistiche e precedenti

—  

Qualche curiosità. La Roma è rimasta imbattuta in tutte le ultime 17 sfide di Serie A contro il Verona (12V, 5N), solo contro il Lecce (27 nel 2011) e l’Ascoli (21 nel 2005) i giallorossi hanno infilato una striscia senza sconfitte più lunga. I giallorossi hanno segnato negli ultimi 22 match contro il Verona in Serie A, solo contro il Bologna hanno fatto meglio nel massimo campionato (29 gare di fila in gol tra il 2000 e il 2018). Precedenti. Alla 1ª giornata di Serie A sono cinque, tutti in casa dei veneti: quattro pareggi e un successo giallorosso. Escludendo i rigori, Marco Davide Faraoni del Verona è il difensore italiano che ha segnato più gol nella scorsa stagione di Serie A (cinque), incluso uno proprio al Bentegodi contro la Roma.

Dove vederla

—  

Verona-Roma sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn e Dazn1 (Sky canale 209).

Precedente Napoli, dilemma Koulibaly: piace a City e Psg, ma se resta deve tornare decisivo Successivo Pubblico negli stadi: riunione con i ministri Spadafora, Speranza e Boccia e le Regioni

Lascia un commento