Verona-Roma aperta ai tifosi (ma solamente su invito…)

Verona-Roma, partita della prima giornata di Serie A, aperta ai tifosi (ma solamente su invito…).

Verona-Roma con i tifosi allo stadio ma solamente su invito della società veneta.

La presenza del pubblico è stata resa possibile dall’ordinanza  firmata dal presidente del Veneto Zaia.

I posti saranno a sedere e distanziati.

Ma non si può parlare di apertura al pubblico perché i tifosi potranno entrare solamente su invito. Lo ha deciso l’Hellas Verona.

Nessuna apertura al pubblico per la sfida di questa sera: tempi troppo stretti per organizzare la vendita dei biglietti e l’assistenza interna con gli steward.

Il testo dell’ordinanza di Zaia.

L’ordinanza di Zaia  è riportata dal Corriere dello Sport.

“I tifosi hanno l’obbligo di occupare per tutta la durata dell’evento esclusivamente i posti a sedere specificamente assegnati, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento di posto, assicurando tra ogni spettatore seduto una distanza minima laterale e longitudinale di almeno un metro.

L’ordinanza inoltre indica l’utilizzo di tecnologie digitali per automatizzare l’organizzazione degli ingressi, evitare prevedibili assembramenti.

Alla luce del Dpcm del 7 agosto scorso, prorogato fino all’8 ottobre, sussistono i presupposti – si legge nel testo – per autorizzare…

lo svolgimento delle partite dei campionati nazionali alla presenza del pubblico nel rispetto delle disposizioni specificate nel dispositivo” (fonte Il Corriere dello Sport). 

Precedente Calciomercato Juventus, Pirlo ufficializza rinuncia a Suarez: “Visti i tempi del passaporto, è difficile che arrivi” Successivo Calciomercato Juventus, Dzeko: Pirlo manda una macchina a prenderlo

Lascia un commento